carloss Inserito: 11 settembre 2014 Segnala Inserito: 11 settembre 2014 Buongiorno. Ho una caldaia elexia normale (non comfort). Ha questo problema. Si accende la fiammella dell'acqua calda ma l'acqua mi esce tiepida e invece si riscaldano i termosifoni nonostante il termostato sia spento e la manopola della caldaia sia stata messa sulla posizione solo acqua calda. Ho provato a svuotare l'acqua dai temosifoni e il visualizzatore della pressione del bar mi risulta zero ma il problema persiste. Cosa può essere?Grazie per le risposte
teorico1 Inserita: 11 settembre 2014 Segnala Inserita: 11 settembre 2014 Trafila la valvola a tre vie.
carloss Inserita: 11 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2014 Come faccio a trafilare la valvola a tre vie?Grazie
teorico1 Inserita: 11 settembre 2014 Segnala Inserita: 11 settembre 2014 Il senso e' che la valvola a tre vie va revisionata e/o sostituita, non esistono altre possibili soluzioni. "Trafila" nel senso che lascia passare una parte del "calore" che dovrebbe generare per fare l'acqua calda verso la parte termo dell'impianto.
Messaggi consigliati