Vai al contenuto
PLC Forum


Misure Oblò Lg F10B8Nda


carluis

Messaggi consigliati

Salve a tutti gli utenti del forum,
...sono un nuovo iscritto, mi chiamo Luigi e... ho bisogno di una nuova lavatrice :smile:

Sono approdato su PLC-Forum dopo varie ricerche (poco proficue) in rete e sento di dover ringraziare tutti i partecipanti al forum, poiché la lettura delle discussioni sul tema "lavatrice" si è rivelata interessante, oltre che fonte di utili consigli.

Fatte le presentazioni di rito, vengo al punto: la mia scelta - piaccia o meno ;) - l'avrei anche fatta: la LG F10B8NDA.
Una delle determinanti è stata la dimensione del diametro dell'oblò, che non raggiunge - come per modelli più recenti - quella di uno scudo acheo. Il particolare in sé è critico in quanto lo spazio a mia disposizione è esiguo: 47cm; dimensione oltre la quale un eventuale portello urterebbe contro uno dei sanitari del bagno in cui sono obbligato ad installare l'elettrodomestico.

Ecco: vorrei sapere quale sia la misura del diametro dell'oblò della F10B8NDA e, magari, la conferma che lo spazio occupato dallo stesso in apertura (quando è perpendicolare allo chassis, per intenderci) resti sostanzialmente invariato, come succede per la cugina da 8kg: cioé la cerniera non aggiunge indesiderati cm.
L'optimum sarebbe avere anche la misura dell'ingombro dell'intera lavatrice con l'oblò aperto a 90° (alla sua massima estensione).

Prima di decidere di iscrivermi, onde poter chiedere direttamente a voi, ho già provato...

  • ...a cercare in rete eventuali schede tecniche, compreso su una buona parte dei siti citati nell'apposita discussione del forum;
  • ...ad estrarre la misura dall'analisi delle fotografie disponibili, ottenendo un confortante - ma non certo - 43,67cm;
  • ...a misurare "de visu" l'oblò della F12B8TDA, che - a parte lo chassis da 8kg - sembrerebbe avere i medesimi pezzi in termini di: oblò, frontale, pannello, manopola, etc.;
  • ...a setacciare buona parte dei grossi retailer (mediaworld, trony, euronics, etc) e dei centri commerciali della provincia, senza trovare né il prodotto esposto, né informazioni utili;
  • ...a contattare in ultimo direttamente la LG, che mi ha risposto di non avere l'informazione (!!! :blink:).

La chance di misurare direttamente il prodotto l'ho avuta a fine luglio presso uno store MediaWorld, ma quando mi sono deciso e sono tornato, ormai il pezzo esposto non c'era più: "arriva a settembre"... see, magari! Ancora adesso non è arrivato alcunché, sebbene ne abbiano ordinate ben otto (!!!) e mi abbiano anche fatto vedere l'ordine effettuato. "Problemi legati alle consegne tutte saltate in questo periodo" dicono.
Ma è dal rientro dalle ferie che mi vedo costretto ad elemosinare lavaggi ai parenti e devo spingere sull'acceleratore con l'acquisto.

C'è tra voi una anima pia che possegga questa lavatrice e sia disposta a fornirmi queste misure; o - alla meno peggio - indicarmi dove/come poterle reperire. :worthy:

Grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Luigi...

Il particolare in sé è critico in quanto lo spazio a mia disposizione è esiguo: 47cm; dimensione oltre la quale un eventuale portello urterebbe contro uno dei sanitari del bagno in cui sono obbligato ad installare l'elettrodomestico.

io sono senza parole... :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomè... ma non facevi prima a scrivere, semplicemente: accaricadallalto? :whistling:

Giusta osservazione.

Particolare che ho dimenticato di sottolineare: la lavatrice finisce sotto un ripiano, che obbliga a scartare l'ipotesi accaricadallalto.

Si tratta comunque di una libera installazione e non di un incasso.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

autoreferenziale :D... e poi appunto... mobiletto, non incasso.. tutto il contrario del buon lavatricismo.

- se uno ha problemi di profondità, è assurdo (ma non lo capisce nessuno!) assotigliare la lavatrice ma levare l'oblò ---> accaricadallalto

- nel mobile ci metto una macchina fatta per stare lì dentro e non una macchina fatta per stare fuori magari levando il top (che spesso ultimamente è pure strutturale) e poi la macchina mi si deforma tutta...

ovviamente sempre allacciate con le prolunghe... almeno 2 lavatrici su 3 sono istallate in maniera non conforme (ciabatte, riduzione, tubi di scarico con prolunghe che si intasano, rubinetto che non si riescono a chiudere...)

<_< sai quante ne vedo? Ormai chiudo tutti due gli occhi... butto la testa nel cestello e lavoro in silenzio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido tutto - in linea di principio - ed apprezzo le lavatrici con carica dall'alto, avendo potuto utilizzarne una (tutt'ora funzionante ed in servizio attivo) per tanti anni.

Purtroppo non sempre la vita permette di operare in completa autonomia le proprie scelte...

autoreferenziale :D... e poi appunto... mobiletto, non incasso.. tutto il contrario del buon lavatricismo.

...appunto. Ulteriore precisazione (per puro spirito colloquiale): trattasi di ripiano in granito poggiato su struttura in muratura e non di mobiletto :smile: ereditato dai precedenti proprietari dell'appartamento e non facilmente sostituibile.

magari levando il top (che spesso ultimamente è pure strutturale) e poi la macchina mi si deforma tutta

...86,5cm di luce in altezza, che dovrebbe garantire di non ricorrere a tanto drastiche quanto drammatiche soluzioni. In fondo la precedente whirpool ci stava tutta ;)

ovviamente sempre allacciate con le prolunghe...

...per fortuna carico e scarico sono predisposti per stare lì, di fianco alla lavatrice, non dietro, ma a pochi centimetri.

(ciabatte, riduzione, tubi di scarico con prolunghe che si intasano, rubinetto che non si riescono a chiudere...)

...sempre fortunatamente :worthy:: interruttore elettrico che pilota la presa dedicata, posto ad altezza uomo; rubinetto di carico accessibile sia direttamente, che da pannello centrale dell'impianto (ho un rubinetto per ogni mandata calda e fredda di ogni rubinetto, doccia o cassetta dei bagni).

<_< sai quante ne vedo? Ormai chiudo tutti due gli occhi... butto la testa nel cestello e lavoro in silenzio ;)

Massima comprensione :thumb_yello:!!! Nel mio campo di lavoro, si assiste a situazioni assolutamente analoghe e tocca fare proprio come te ;)

Grazie per le considerazioni ed i consigli... magari in un futuro potrò farne buon uso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diome hai ragionissima ... E se io ti dicessi che da lavatricista non chiudo il rubinetto di carico ?

Purtroppo non posso farlo perché si trova dietro la lavatrice e lei è sotto un ripiano ... Per fortuna ho l'interruttore bipolare che spengo dopo che stendo il bucato perché se lo spengo subito appena finisce la lavatrice si riaccende e così ho paura di bruciare la scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

PING...

Nessuno? Proprio nessuno è proprietario (o ha accesso) a questa lavatrice, per tirarle un colpo di metro? :unsure:

Se potessi avere la certezza della misura potrei ordinarla on-line e tirarmi fuori da questa sporca situazione :rolleyes: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di quegli oblò...... ne ho una fila sul balconcino della veranda di mamma.... che l'oblò per me é buono solo come sottovaso o manco quello....non ho avuto tempo, né voglia....

E pure altri tre quattro in magazzino credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena posso te lo misuro un'amica di famigli ha la stessa lavatrice

Grazie mille per la disponibilità :thumb_yello:

Aspetto fiducioso.

che l'oblò per me é buono solo come sottovaso

Accidenti!!! Cosa mi hai riportato alla mente :lol: ...ricordi di tempi (per me) lontanissimi :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...