Jump to content
PLC Forum

Rox28

Linux Su Notebook Hp

Recommended Posts

Rox28

Salve a Tutti, posseggo un notebook hp pavilion tx 1000, finestre con vista ...... Veramente un lento Girare ne.

volevo Switch to linux, QUALCUNO sa dirmi Quale versione potrei mettere?

Grazie

Edited by Rox28

Casimiro Sarluca

Windows Vista è nato sbagliato ed è lento per natura, il Seven è molto meglio e se il notebook è compatibile con Win8.1, ti meraviglierai della velocità che il notebook caccia fuori.

Di linux ce ne sono tante e non conoscendolo...non saprei quali versioni sono più adatte alle tue esigenze.

Rox28

Ho installato win 7 ma non vedo granché di differenza, mi consigli win 8.1? Ci proverò il problema è sperare di trovare tutti i driver

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone5,2

walterword

io ho installato windws 7 pro e poi partizionato per installare ubuntu

Quando si parla di linux si parla del kernel , poi ci sono varie distribuzioni tipo ubuntu , mint , debian ect

matteoyxz

Ciao, se vuoi provare una distribuzione libera installati questa

http://trisquel.info/

Trisquel GNU/Linux è un sistema operativo completamente libero per gli utenti domestici, le piccole imprese e i centri educativi.

ciao

matteo

dnmeza

io ho installato Ubuntu sul mio PC con virtualizzazione VirtualBox e l'ho scaricato da qui

funziona benissimo, ma ho 4 Gb di memoria ed un processore Athlon 2,8Ghz a 64 bit.

Se hai 50 Gb liberi ed almeno 2 Gb di memoria, bastano una decina di Gb per installarlo, potrai così vedere senza disinstallare windows se ti piace e come funziona, e la compatibilità dei driver, è uno dei problemi fondamentali di Ubuntu i driver.

Edited by dnmeza
matteoyxz

Seguo spesso i consigli del professor Cantaro e dei sui studenti, ottimo il loro lavoro.

Io oramai da diversi anni utilizzo gnu e in particolare trisquel, stabile veloce e senza fronzoli, ma soprattutto LIBERO https://www.gnu.org/

Prova la live e vedrai che riconoscerà tutto il tuo hardware.

ciao

Matteo

del_user_97632

Io consiglio una Debian pura, scarichi cd netinstall (140MB o giu di li) della stable o testing (piu aggiornata), e con le configurazioni di base ti ritrovi gnome come window manager.

Per alleggerire un po su macchine vecchie puoi anche provare interfacce tipo i3 o openbox (io uso openbox + dmenu) ma ovviamente poi devi fare un po di pratica.

Saluti e buon natale/s.stefano a tutti