Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Apprendimento Air Mc100


Alexquart

Messaggi consigliati

Salve ragazzi ho da poco installato il seguente impianto

Inim molto semplice perché lo espanderò successivamente composto da:

- centrale inim 1050

- tastiera joy

- espansione radio air Bs100-10

- contatto magnetico air Mc100

- sensore filare bentel doppia tecnologia

Il problema sta proprio nel contatto magnetico che durante la programmazione rapida mi viene visto ma non riesco a impostarlo perché la testiera lo rifiuta spero di essermi spiegato sospetto che il problema sia anche attribuibile all'espansione ma non so cosa verificare per andare per esclusione se ho tralasciato qualche dettaglio chiedete pure. In attesa di aiuto vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


il mio era


il mio era un modo per farti fare un passo alla volta mi servirebbe sapere la tastiera se ha il lettore e come è numerato poi di conseguenza numererai la ricevente e in base a come numeri la ricevente dovrai scegliere l'espansione virtuale/radio dove acquisire il contatto mc..

Link al commento
Condividi su altri siti

se sul impianto hai una tastiera joy ed una ricevente ed hai numerato tutte due 1 prendi l'espansione 1 come radio ma prima d'apprendere il contatto , visto che avevi già provato ad apprendere ed eri partito con un indirizzo della ricevente diverso dovresti fare questo : apri la ricevente e con il tasto p1 vai nella seconda fase che e indicata con due lampeggi del led (penso dl2) e tieni premuto il p2 finche non si accendono tutti e tre i led . bene cosi avrai resettato la ricevente.

poi provi di nuovo l'apprendimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto ringrazio enrib che con molta pazienza mi sta aiutando. Faccio il punto della situazione come consigliato ho provato a resettare correttamente la ricevente come da indicazione e seguendo anche il manuale e ho fatto anche un reset totale della centrale da tastiera ma la centrale non vede ancora correttamente l'espansione radio ora impostata con lo switch 8 su on e la tastiera numerata come 1 ma niente la centrale non vede correttamente l'espansione

Link al commento
Condividi su altri siti

allora alexquart secondo me non ci capiamo su alcuni termini e quindi vorrei cercare di essere più preciso possibile..

ma prima di tutto mi devi dire che strada prendere se quella via tastiera o , meglio , quella via pc..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Hai lettori di tag? Espansione con dip 8 in on dovrebbe essere la 2 quindi in progettazione sulla seconda exp tasto destro e selezioni radio quondi scrivi... poi sul primo morsetto tasto destro selezioni mc100 ti appare disegno del sensore fai doppio clik si apre schermata in basso selezioni che lato intendi usare quindi clicchi su apprendi e premi tasto enrool sensore

Se non funziona ancora e non ci sono conflitti d'indirizzo controlla il fw della radio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...