Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Philips 26Pfl5322/12 Schermo Blu


FELICECIR

Messaggi consigliati

ho questo televisore philips 26pfl5322/12 quando lo accendo mi compare lo schermo blu dopo un po mi fa delle strisce sul grigio dopo circa mezzora che la tv è accesa compaiono le immagini e la tv funziona regolarmente da dove posso iniziare per risolvere questo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao per cominciare guarda i condensatori nel alimentazione e vedi se sono gonfi ,poi controlla le alimentazioni al uscita del alimentatore se sono precise e pulite e se non e cosi', passa subito alla sostituzione dei condensatori elettrolitici,cosi dovresti risolvere.

Modificato: da il mago
Link al commento
Condividi su altri siti

8716602.jpg

8717402.jpg

ecco alcune foto della tv il guasto inizia come la 1 foto poi lo schermo diventa tutto blu e non si vede on screen display dopo un po che è accesa si vede l'on scren dysplay e posso commutare in av per vedere il digitale terrestre dopo funziona perfettamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao questo e undifetto che puoì essere collegato alla T con oppure alla main non ci puo essere scampo .

dovresti fare una prova cosi : 1)a tv freddo prova a scaldare la t con e poi accendi la tv 2)se ancora non va prova acaldare i condensatori smd sulla main e poi accendi la tv e vedi i cambiamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ho provato sia col fono quando la tv e fredda ma il difetto non cambia poi a caldo ho provato con spray refrigerante ma non cambia nulla cosa può essere ho notato anche lo schermo lcd porta un potenziometro regolandolo cambia l'intensita delle strisce ma il difetto resta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Problema risolto grazie al forum ho messo uno spessore di sughero ad un Flat dello schermo LCD adesso come accendo si vede perfettamente e un classico difetto dei schermi da 26 pollici

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

scommetto che il flex era quello a sx guardandolo da davanti e scommetto pure che il pannello è un Chi Mei, il meglio della ciofega orientale ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo ho riparato questa tv grazie a una tua discussione che ho seguito sul forum si il Flat e proprio quello sei un grande dell'elettronica grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

pannello è un Chi Mei

Riccardo ho riparato questa tv grazie a una tua discussione che ho seguito sul forum si il Flat e proprio quello sei un grande dell'elettronica grazie ancora.

E Chi Mei di Riccardo poteva darti un suggerimento cosi ? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 2 months later...
  • 2 years later...

Salve e scusate se scrivo su questa discussione. Ho lo stecco tv ma a me quando accendo si vede bene poi dopo 40 secondi incomincia a schiarire l'immagine.. ho provato col pronto ma niente cosa posso controllare? Grazie per l'aiuto vi posto la foto dell'immagine

1472975137644627684895.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il regolamento vieta accodamenti,apri una tua discussione.

Il tu problema potrebbe provenire dal solito AS15 difettoso sulla t-con

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...