Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Ardo 60Fl1410Lw - Rumore Motore In Centrifuga


Daniele.A88

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero di scrivere nel post giusto. e da quello che vedo al governo se ne sbattono altamente. Oggi doveva esserci un incontro al MSE e puntualmente è stato rinviato. Fortuna che Porcarelli voleva risposte entro tale data... Mah!!!

Venendo a noi... Sei mesi fa ho acquistato una nuova lavatrice Ardo 60FL1410LW e volevo un parere di Ciccio27. Il motore è molto rumoroso in un solo senso di rotazione, ovvero quello di centrifuga. Sembra una smerigliatrice sia durante il lavaggio e lasciamo stare la centrifuga. Se dopo tutto questo tempo non si sono assestate le spazzole, penso che dovrò chiamare l'assistenza... Aspetto consigli, grazie.


non-ti-accodare. Grazie :)

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti


Se qualcuno ha consigli da suggerirmi prima di chiamare l'assistenza, magari aspettare dell'altro tempo che si assestino le spazzole, anche se sei mesi sono abbastanza... Aspetto suggerimenti... Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

In senso orario di rotazione fa un rumore stridente ed è molto fastidioso durante il lavaggio. Quando si ferma per cambiare senso di rotazione e quindi un po oscilla il cestello per fermarsi, si sentono tipo fischi anche molto forti, tipo fregamento ferro/ferro. Nel senso opposto nessun problema. Vi premetto che ho fatto la prova togliendo la cinghia di trasmissione ed il cestello gira alla meraviglia in entrambi i sensi. Se giro il motore a mano è abbastanza silenzioso, ma se accendo la lavatrice e lo provo senza cinghia, siamo punto a capo. La cosa strana è che in solo senso, possibile???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qua la linea Dorica della Ardo. Dovrebbe essere contento Ciccio 27!!! Il motore di questa lavatrice che è molto rumoroso in un solo senso di rotazione.

1b2133fc93c74446a7244445801fbe37.jpg


a16ebc6a5ab793c4a04841c57adb3fef.jpg

Modificato: da Daniele.A88
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe montare un motore Bosch, almeno sul catalogo aziendale è scritto così. Non l'ho potuto verificare con certezza perché non ho l'attrezzatura adatta per smontarlo e controllare la targhetta dati. Lo scintillio è impossibile vederlo, se controlli il catalogo lavaggio Ardo sul sito nelle soluzioni tecniche, noterai che il corpo spazzole del motore è chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il catalogo l'avevo trovato in internet ed è una presentazione aziendale dei prodotti Jp e c'è scritto che montano motori Bosch. Se la lavasciuga Ardo 60wd14106lw monta un motore Nidec a spazzole, dovrebbe essere lo stesso anche sulla mia lavatrice, per questo non lo menzionano questo catalogo sul sito. Scrivono una cosa quando in realtà è un'altra. Comunque vorrei pareri... Io vorrei chiamare l'assistenza se non ci sono soluzioni o consigli a riguardo

Modificato: da Daniele.A88
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci facessi il link del catalogo aziendale mi leverei una bella curiosità! :)

Comunque qualche settimana fa ho visto un esemplare marchiato Electrolux in un negozio che presentava lo stesso fenomeno ruotando a mano il cestello. Chissà se hanno montato una delle due spazzole al rovescio, semprechè sia possibile... :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a postare il link... Comunque sentendo anche il parere di un mio amico tecnico dell'assistenza Ardo mi ha confermato che ha la spazzola rotta e non consumata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Salve a tutti. Nonostante il motore sia stato sostituito, il problema persiste. E se in un anno non si sono assestate le spazzole con una media di 10 lavaggi a settimana, c'è qualcosa che non va.

La rumorosità ed il fischio è solo per il verso di centrifuga, ovvero in senso orario. Cosa mi consigliate??? Ho pulito il collettore ma non ho risolto niente...


Comunque il motore non è un Bosch, ma un Sole.

Modificato: da Daniele.A88
Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore è rumoroso nella fase di lavaggio e solo in un senso, mentre in centrifuga non ci sono problemi...

Modificato: da Daniele.A88
Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

E' la tua prima lavatrice con la regolazione centrifuga?!... Se sì allora ... E' normale thumb_yello.gif ...

I motori a collettore sono rumorosi specialmente quelli low ;) ... solo alcuni motori tedeschi (e nemmeno tutti!!) sono un po' meno rumorosi della media...

E ricordarsi sempre tutti che la lavatrice più silenziosa è la lavatrice... spenta!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Diomede per l'intervento. Non è la prima lavatrice, ma bensì la quinta. Ho 5 lavatrici Ardo. Hexagon black line, effective line e Dorica line. Tutte hanno il motore Sole, ma come quest'ultima non si può sentire il rumore...

Cioè non è normale una cosa del genere... Per questo chiedo consigli... Sostituirlo non cambierebbe nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Daniele A88,

Ma hai chiamato l'assistenza Ardo? E' ancora in garanzia vero? Cosa dice il loro tecnico? E' un rumore normale?

Io sto valutando una Ardo 10kg 1600giri...

grazie

ciao

Sandro

Sandrosan2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sandrosan2. Certo che ho chiamato l'assistenza ed hanno sostituito il motore a maggio dell'anno scorso... Non è normale secondo me una nuova sostituzione anche perché si ripresenterebbe lo stesso problema. Vorrei sapere se si potrebbe trovare un motore compatibile possibilmente non marca Sole.

Per quanto riguarda la 10 kg 1600 giri te la consiglio, se non riuscivo a rianimare la mia Ardo 7 kg 1400 giri compravo quella!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...