Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Dual Boot Windows Xp/windows 7


Wolla

Messaggi consigliati

Ciao, spero di aver scritto nella sezione giusta..ho un problema, dopo che ho installato windows XP in una partizione creata apposta (avevo già windows 7 e ho deciso di mettere anche XP per alcuni programmi e giochi più vecchi)ora però mi fa partire solo windows XP e non c'é modo di far partire il 7.qualcuno saprebbe dirmi come devo modificare il file del boot loader per far partire di default windows7?Vi copio ciò che c'è scritto ora:

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(3)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(3)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect /usepmtimer /numproc=2

Link al commento
Condividi su altri siti


Cristiano Casagrande

Ciao, con il bootloader di XP win 7 non partirà mai.. Bisogna intanto vedere cosa ha fatto il setup di XP, dove ha installato il suo bootloader, e poi ricorstruire o riattivare quello di windows 7.. ;) Devi darci qualche info in più..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco Win 7 ma se avesse il boot.ini compatibile con xp potresti provare ad aggiungere una riga in fondo cosi':

multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows 7" /noexecute=optin /fastdetect /usepmtimer /numproc=2

i parametri del 7 non li conosco per cui ho riportato quelli del xp e quel (2) e' supposto tu abbia win7 nel disco D: altrimenti con (1) parte dal C:

se funziona diminuirei pure il timeout seno' ti tiri 2 balle cosi'..

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande

Ciao, no il bootloader del 7 è completamente diverso davp.. Non è possibile usare quello di XP per avviare Win7.. Comunque se metti il disco di installazione del 7 e invece di installa scegli "Ripristina computer" dovrebbe accorgersi del problema e sistemarlo in automatico.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusate non ho più scritto nulla ma avevo già risolto usando easy bcd..il dvd di installazione di win 7 era stato il mio primo tentativo pensando che il bootloader di XP non riconoscesse il 7.comunque grazie a tutti per le risposte, magari questa discussione sarà utile a qualcun' altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...