Vai al contenuto
PLC Forum


Lampeggio Led Rosso Su Sirena Ivy-Bf


dottordan

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

Chiedo una informazione :

Ho installato da un pò di tempo un antifurto INIM con tutte le sue periferiche sempre INIM e collegate tra loro tramite I-Bus.

Ho programmato 2 eventi tramite SmartLeague che non fanno altro che accendere il led rosso quando l'antifurto è inserito, e quello verde quando è disinserito.

Vorrei però che quello rosso, ovvero quando è inserito, lampeggiasse.

Da software ho provato un pò tutte le combinazione ma non riesco ad eseguire la "manovra" cosa sbaglio ?? C'è un flag dove dice (ora vado a memoria) abilita ingresso led lampeggiante, che ho attivato. ma nulla di fatto.

Mi sapete aiutare ??

Mi hanno detto anche che dovrei mettere a massa l'ingresso led direttamente sulla sirena. Ma collegata tramite I.Bus non dovrei poterla programmare direttamente da software ?

Grazie

Saluti

Modificato: da dottordan
Link al commento
Condividi su altri siti


La sirena YìIvy-bf ha oltre alla linea bus, anche i morsetti Led, Fault e Tamper che possono essere utilizzati per portare informazioni alla centrale o dalla centrale direttamente (al di fuori della programmazione di sirena). Collegando il morsetto Led a massa tramite un'uscita OC della centralesi attiva il led e con il flag led lampeggiante si attiva il lampeggio.

Se non hai previsto prima (tra l'altro non si fa mai per indicare impianto inserito) devi accontentarti del led a luce fissa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di sì anche se non ho mai provato e mai avuto richieste del genere. Quest'esigenza di segnalare lo stato dell'impianto in sirena l'ho letta solo nel forum, ..cosa che per altro di giorno è difficilmente visibile se la sirena è in alto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Rettifica

non sono sicuro che funzioni se colleghi il morsetto Led alla massa della sirena in quanto lampeggerebbe ma non potresti più pilotare dalla programmazione di sirena-bus. Il morsetto Led è fatto per essere azionato dalla centrale in funzione di un evento tramite uscita OC.

Comunque se hai voglia di provare nessuno te lo vieta. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...