clientlike Report Share Posted September 17, 2014 Ciao ragazzi, ho un faro agli ioduri metallici, da 150 watt, e credo sia il vecchio modello con lo starter a filamento. Trovate le foto a questo link: https://www.dropbox.com/sh/ai1u77zewakvsnt/AACWkzgfkrm4GgxNGroCOc9ja?dl=0 Il faro, con sostituzione lampada, inizialmente si accendeva quasi sempre, nel senso che su cinque volte, quattro partiva e una restava spento. Col passare dei giorni, la proporzione si è invertita e ora non si accende più, anche sostituendo la lampada agli ioduri. L'accenditore è comunque caldo, ma non succede null'altro. Le domande sono: - il nome dei vari componenti e il loro scopo? - cosa potrei sostituire per farlo funzionare? - posso sostituire tutti i componenti con un nuovo ballast elettronico (35 euro)? Grazie Quote Link to post Share on other sites
clientlike Author Report Share Posted September 17, 2014 Ah per la cronaca, oggi si è acceso, sia mattina che pomeriggio, ma era almeno una settimana che era "cadavere". Quote Link to post Share on other sites