Vai al contenuto
PLC Forum


Ignis Loe 8061 Non Si Accende


elettrovarie

Messaggi consigliati


Buongiono a tutti.

Alimentando la scheda presenta sulle uscite del secondario delle tensioni basse e fluttuanti

come se lkn304pn vada in protezione. I condensato e diodi sembrano buoni.

Ho gia sostituito il suddetto LNk.

Cosa strana: " Smanettando sui Triac, cioé misurando in alternata le loro funzioni ,un paio di volte

si sono accesi i led, ma staccando la rete si spegnevano e ridando alimentazione non si riaccendevano".

Per caso questa scheda ha bisogno di un imput esterno perchè si attivi?

Saluti Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Anche io non so come mai fa così a me ad esempio è successo che misurando la frequenza sul primario del trafo mi si spegneva tutto, anche io penso che andava in protezione lo switch, comunque ti funziona o no ? a volte perde isolamento il trafo fra primario e secondario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Lascia perdere il commutatore, non ho ricordo che si sia guastato..... quelli che fanno ora si guastano difficilmente, piuttosto controlla tutto il primario dell'alimentazione i componenti sono pochi, sei sicuro che all'integrato arriva l'alimentazione ? perchè bisogna cambiare la resistenza fusibile in serie a un capo dell'alimentazione del LNK, se ok controlla l'induttanza mi fembra serigrafata con L003 e il trsformatore dello switch come ti ho scritto perchè a qualcuno si è guastato, lo trovi anche nelle discussioni del forum ( perdita di isolamento fra primario e secondario ), non penso che il problema dipende dal secondario.

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

resistenza fusibile da 33 ohm e induttanza sono buoni, i condensatori da 4,7 400V controllati anche con capacimetro sembrano ok

tra il souce e bp del lnk cé un condesatore da 47 mf 50V sul quale misuro una tensione di 5,8v stabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Se fino a quel punto ti sembra ok togli il trasformatore e controlla gli avvolgimenti controlla in particolare come ti ho già scritto l'isolamento fra primario e secondario del trasformatore, succede che delle volte perde isolamento perchè il mos interno del LNK304 va in corto. La tensione insufficiente sul condensatore da 47 mf potrebbe essere la causa della perdita di isolamento del trasformatore.

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...