Vai al contenuto
PLC Forum


Anomalia Credito Nexus


SmemoM11

Messaggi consigliati

da qualche giorno riscontro delle anomalie su alcuni impianti dove c'è installato il modulo Nexus/G con operatore tim. in una settimana già due impianti con lo stesso problema dopo la segnalazione del credito scarso effettuata la ricarica anche dopo le 48 ore l'anomalia non viene ripristinata e verivicando lo stato del nexus il credito risulta basso. è possibile che sia cambiato qualche parametro per la richiesta del credito?

Link al commento
Condividi su altri siti


non mi risulta e visto che uso tim al 80% me ne sarei accorto.

ieri ho attivato un impianto con tim ed il credito risulta a posto , di solito ho l'abitudine di fare io la richiesta credito iniziale con sms senza attendere le prime 36 ore..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao smemoM11 parlavo di fare la richiesta credito con comando sms...

poi se hai la richiesta ogni 48 ore e la tim non ha risposto alla richiesta il quel preciso momento non conosco il comportamento della centrale al riguardo ecco perché ti avevo spinto a farla con il comando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io controllerei la sim direttamente. Se il credito risulta giusto evidentemente anche tim ha aggiunto qualcosa nella risposta ed occorre aggiungere una stringa manuale. Chiaramente è solo una supposizione ma gli operatori cambiano continuamente.

Se riesci a fare la prova direttamente segnati il messaggio di risposta del credito.

Link al commento
Condividi su altri siti

come nella richiesta con il comando si da un input centrale per forzare la richiesta prima dello scadere e quindi è come se la centrale non aggiornasse il credito di suo anche dopo lo scadere del tempo impostato..

Modificato: da enrib
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...