Vai al contenuto
PLC Forum


Vendita Di Bombole R410 In Centri Fai Da Te A Chi Che Sia Alla Faccia Dei Patentino F-Gas!


Impiantista stakanovista

Messaggi consigliati


Avete dimenticato la rete con ebay ed alibabà. :lol:

Il mercato è questo e cercare di modificarlo con leggi e regolamenti serve poco o nulla.

Basta vedere cosa fa chi può per pagare meno tasse (Google, Amazon, Apple, Fiat, l'elenco poi è lunghissimo). Gli stati fanno leggei, promuovono azioni, però questi portano la sede in nazioni dove si pagan meno tasse e legalmente non ci sono appigli.

La bomboletta di gas posso acquistarla anche oggi tranquillamente si ebay ad un prezzo inferiore, a volte anche di molto, di quello che trovo, ad esempio, al "Le roy merlin".

Non si riese a bloccare la distribuzione internet di farmaci, droghe ed estrogeni, figuriamoci per qualche bomboletta di gas.

L'unico risultato di questa legge sarà, forse, un leggero aumento delle vendite su internet.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Buongiorno,io dovrei conseguire il patentino F- gas in quanto mi hanno promesso un posto di lavoro solo dopo aver conseguito lo stesso qualcuno mi può consigliare a Milano quale scuola lo rilascia?e se è possibile una scuola a basso costo visto che è tutto a carico mio.

ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Il patentino non è la scuola che lo rilascia ma un Ente (tipo Accredia).

La prassi però, a meno che non sei un genio, è affidarsi a una "scuola" che t'insegna quello che l'Ente vuole sapere e così sei relativamente tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

basta una ricerca in rete e troverai tanti che possono soddisfare la tua richiesta..a milano poi c'è sicuramente molta offerta

 

Tipicamente è come la patente per l'auto una cosa è l'esame per il patentino e se ti senti preparato puoi andare subito all'esame..oppure come la patente fai la scuola guida che nel caso del patentino è un corso fatto tipicamente nei 2 giorni antencedenti

 

Tipicamente la soluzione 2 è quella più diffusa ma anche + costosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

nel caso del patentino è un corso fatto tipicamente nei 2 giorni antencedenti

 

alla faccia della professionalità!

C'è comunque un miglioramento rispetto al precendente di un noto istituto che lo faceva ottenere durante una fiera del settore.:smilie_nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

Ed ora anche le FER (fonti energia rinnovabile) altro "patentino" di 16 ore obbligatorio per poter installare queste fonti! Mi sembra d'essere tornato boy scout quando ti davano i distintivi di specialità da cucire sulla divisa quando passavi l'esame!

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo  pienamente con Livio siamo un popolo di pecoroni, e la massa non  si ribella, ad uno stato debole con i forti e forte con i deboli.                                   

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

altro "patentino" di 16 ore obbligatorio per poter installare queste fonti!

 

Simone potrebbe anche essere una cosa seria se ben fatto, ed essere utile a tutti. Purtroppo è il solito regalo agli amici degli amici che organizzano i corsi e prendono i soldi.

Poi importa poco come è fatto, se c'è un'effettiva selezione, etc.

E' un po' come la storia dei crediti per aggiornamento professionale del personale ospedialiero. Sei obbligato ad ottenere un tot numero di crediti all'anno, il tempo però lo devi togliere dai tuoi riposi ed anche le rette dei costi sono a carico tuo; in compenso in genere sono praticamente inutili.:angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

Mi hanno detto che il "docente" ha esortito spiegando cosa è una pompa di calore in questo modo:

conoscete un fritorifero, ecco prendete il frigorifero gli togliete la porta e lo mettete sulla finestra di casa, la parte del congelatore rivolta verso il fuori e la parte posteriore dove c'è quella grata nera che scalda verso il dentro. Ecco la pompa di calore è quella!

E uno deve pagare 300 euro per sentirsi 16 ore di queste cazzate!

A proposito di crediti, anche il mio collegio li ha resi obbligatori dato che lo prevede la legge. Per fortuna che ho trovato una società accreditata on-line che li eroga a distanza, almeno ho la possibilità se è interessante di seguirlo, se è una cavolata di mollarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...