Jump to content
PLC Forum


Sign in to follow this  
carmas

Umidità Faretti Giardino

Recommended Posts

carmas

Buongiorno, sono un nuovo iscritto al sito.Il mio problema sono i faretti del giardino, sono del tipo fuori terra(non interrati) e quando li accendo scatta l'interruttore non so in termini tecnici come si chiama, forse magnetotermico ed è ad uso esclusivo loro separato dall'impianto della casa. Mi hanno detto che in genere dipende dall'umidità, anche perchè i miei sono soggetti agli spruzzi dell'irrigazione del giardino. Vorrei provare a porre rimedio al probllema con il vostro aiuto. Qualcosa ho letto e qualcosa ho recepito chiedendo qua e là, e cioè aprire il faretto verificare l'eventuale presenza di acqua siliconare il filo che entra nel faretto eventualmente non lo fosse. Vi chiedo se va messo dello spray per contatti elettrici e se vanno siliconati i fili fissati al portalampade per isolarli e che altro va fatto per risolvere il problema. Penso che anche se non sono elettricista di riuscire a risolvere il problema, certo ci vorrà del tempo e della pazienza. Grazie a tutti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

vincenzo-i89

Che tipo di conduttura é stata utilizzata?

Ci sono per caso dei collegamenti fatti in qualche pozzetto?

La plafoniera che indice di protezione ha?

Potrebbe non essere colpa dei faretti....Se puoi posta qualche foto....

Share this post


Link to post
Share on other sites
carmas

Buonasera, per le foto provvederò nel week-end poichè lavoro fuori città tutta la settimana. Posso aggiungere che il lavoro è stato fatto da un elettricista ed appena fatto funzionava, che sulla stessa linea ci sono due prese e due lampioni, usando le prese ed accendendo i lampioni è tutto regolare invece quando accendo i faretti salta l'interruttore. il faretto anteriormente ha un vetro fissato con 4 viti, all'interno ha una guarnizione e apparentemente non presentano condensa. Come ho detto sono soggetti agli spruzzi anche diretti dell'irrigazione. Uno l'ho aperto frettolosamente e sommariamente ho notato che nel cavo in entrata il silicone applicato era saltato ed anteriormente ho smontato solo il vetro senza svitare il portalampade interno in attesa di avere indicazioni più precise su cosa fare. Grazie per l'attenzione.

Share this post


Link to post
Share on other sites
locatelli.g.

sembrano i faretti simes comunque se internamente non hai notato condensa devi andare alla ricerca della scatola di derivazione dove solo collegati e che di solito e' messa in qualche pozzetto vicino e vedere se e' piena di acqua.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...