Vai al contenuto
PLC Forum


Telecomando Tv Con Led Sempre Acceso


arkom

Messaggi consigliati

Ciao a tutti sul telecomando in questione, ieri, sembrava non funzionare più il diodo emettitore (fatta prova con la fotocamera) mentre un piccolo led che segnala la pressione dei tasti funzionava correttamente. Ho provato a smontarlo per valutare il danno ed invece, facendo un po di prove, ora mi ritrovo che se inserisco le batterie, il telecomando è sempre in funzione, il led lampeggia sempre ed il diodo emettitore anche! il circuito sembra perfetto, le piste ok...può essersi bruciato uno dei pochi componenti presenti? So che ormai è più semplice prendere un telecomando universale ma mi piacerebbe capire cosa può essere accaduto.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Di Donato

Quando questo problema si verifica su un madeforyou della GBS , non c'e' nulla da fare, si deve buttare, si ingrippa il procesore e non ci sono santi.

Non credo che e' il tuo caso, perche' dici che trasmette.

Mettilo davanti al TV , guarda cosa fa il TV e cosi' almeno sai quale funzione o tasto resta bloccato.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

mmmmhhhh.....sembra più la prima opzione. Il televisore non reagisce affatto. Il diodo emettitore lampeggia continuamente ma non sembra trasmettere alcun comando....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...