Vai al contenuto
PLC Forum


Dell Precision M90 Colori Falsati


del_user_174544

Messaggi consigliati

del_user_174544

Ciao a tutti mi rivolgo a qualche volenteroso del forum a causa di un difetto che ritengo piuttosto anomalo.

In breve ho ordinato in Ebay una scheda video (Nvidia quadro fx1500) di costo sensibilmente inferiore alla fx2500 di cui era equipaggiato il precision sostituita perché questa mostrava sul display delle fastidiose quadrettature puntinate di verde che rendevano invedibile lo schermo sia del portatile sia del monitor esterno.

Fatta la sostituzione il difetto è diventato un altro:inizialmente lo schermo è perfetto ma dopo alcuni minuti inizia ad alterare i colori partendo dal bianco che passando dal grigio diventa nero mentre variano di tono e fuoco gli altri colori.

Riavviando il pc si ripete lo stesso ciclo e lo schermo rimane nella condizione falsata.

Da notare che lo schermo esterno diversamente da quello del portatile continua a funzionare correttamente.

Escludo il surriscaldamento in quanto con un software ho impostato manualmente la velocità delle ventole e sorvegliata la temperatura.

A questo punto non so più se sia la scheda altro a causare l'anomalia.

Allego foto per chiarire la mia spiegazione.

Ringraziando tutti gli utenti del forum,saluto cordialmente.

post-174544-0-40851200-1411358649_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti


Casimiro Sarluca

Il difetto lo fa anche se non avvii il sistema operativo...rimanendo fermo nel setup bios?

Controlla le connessioni del cavo flat LVDS, potrebbe essere un falso contatto, quindi disconnetti e riconnetti i connettori del cavo LVDS sia dal lato pannello LCD che lato scheda madre., Inoltre quando fa il difetto prova a torcere (non troppo) ai lati il display, potrebbe anche essere un difetto del pannello...se è la scheda video, sei sfortunato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se rimetti la vecchia scheda che succede? La variazione a caldo c'è lo stesso?

Per me potrebbe essere il pannello difettoso

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_174544

In risposta a Casimiro: più tardi provo poi ti so dire.

Per Riccardo:Anche con la scheda vecchia a caldo si verifica lo stesso problema pur mantenendo anche il difetto originale dei quadretti verdi che l'altra non ha.

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

No, l'inverter non centra nulla, se era lui, vedevi tremolare l'illuminazione o spegneva la lampada.

Direi di provare con altro pannello LCD con le stesse caratteristiche tecniche (risoluzione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...