Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Fastweb


nobolino

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

spero di essere entrato nella sezione giusta per avere risposta ad un quesito probabilmente banale.

Anni fa, ho fatto un impianto elettrico in un ufficio, nel contempo, mi è stato chiesto di fare anche la distribuzione dell'impianto telefonico, ebbene, sono partito dalla linea principale Telecom ed in parallelo ho collegato le varie prese periferiche. I clienti, fanno il loro abbonamento con Infostrada, quest'ultimi fanno pervenire tutto l'occorrente per linea telefonica e linea adsl. Fin qui tutto ok, se nonché ultimamente hanno deciso di cambiare operatore e passare a Fastweb, qui sono iniziati i problemi, ossia, la linea adsl, pure se talvolta perde la connessione, (cosa che prima non succedeva), funziona, mentre la linea telefonica, non da alcun tipo di segnale.

Chiamati quelli di Fastweb, hanno detto dapprima che era perché non utilizzavano un telefono fornito da loro, di tipo multifrequenza, e dopo hanno asserito che il problema è nell'impianto dell'ufficio, dicendo che a loro risulta tutto perfettamente funzionante.

A questo punto mi domando: quale tipo di telefono vogliono?

Seconda cosa, mi domando perché con Infostrada andava tutto bene e adesso no? Eppure, l'impianto esistente non ha subito alcun tipo di intervento.

Vi sarei estremamente grato per una vostra delucidazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_user_206300

Ma il contratto stipulato è adsl+telefono?

....perché non utilizzavano un telefono fornito da loro..

non sarà un VOIP? è quello da collegare al modem?

Modificato: da fumi90
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,

Il contratto e' per ADSL e telefono... Non si tratta di un VoIP e il modem non ha le uscite per il telefono...bensi le 4 uscite LAN e basta, per il telefono a detta loro basta collegarlo ad una qualsiasi presa dell'impianto esistente. Il modem e' stato fornito da Fastweb

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...