Vai al contenuto
PLC Forum


Lg Intellowasher 7Kg Wd 1261Fd. Errore Le


causicurti

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, questa lavatrice ha iniziato a dare questo errore saltuariamente. Ora lo fa più spesso. Oggi ho fatto la prova con lavaggio rapido 30'. Ha preso l' acqua e ha fatto 2 giri, poi il tempo sul display scorreva ma il cestello non girava. Sul frontalina si udiva un rumore come se girasse un selettore a intervalli. Poi appare LE. Premetto di non aver fatto nessun controllo, ma appena posso lo farò, con la misura dell' avvolgimento e del sensore. Prima di metterci mani essendo del 2005 vorrei sapere se il motore è in garanzia e dove controllare. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovrebbe essere un problema al sensore ad effetto hall, dello statore del motore.

Prova a cercare nelle vecchie discussioni, in quanto il problema dovrebbe essere già stato trattato.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...

la garanzia 10 anni DD è sui modelli con targhetta argentata che lo indicano... altrimenti si sostituisce lo statore (comprensivo di sensore hall)... costo 35-45 euro :thumb_yello: Senza impazzire con le misure... che tanto se la scheda fa il rumore che senti e poi ti da LE non è guasta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, come si fa a cambiare lo statore se quello dà i numeri. ieri ho fatto un lavaggio a 30' e dopo 5 minuti di funzionamento è uscito LE. spenta la LG fatto hirare il cestello a mano e accesa, ha terminato tutto il lavaggio. Dopo 2 ore ho messo un programma a 95° più ome no dopo lo stesso tempo ha dato errore LE. Spenta la LG rigirato il cestello e fatta partire non ha dato il difetto. Stamattina ho smontato il lo statore e misurato i 3 avvolgimenti danno 9,1ohm. Controllato il sensone in ohm e stiamo nella misura di 9kohm Sia su Ha e HB, quindi buona. Rimonto il tutto metto lo strumento su + e - del sensore e accendo la lavatrice. Su questi punti trovo la tensione di 12v. La lavatrice parte e va bene.

:worthy: :worthy: :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nik per il momento aspetto e vediamo quando faccio altre prove come va. Sì chiaramente incominciamo dai componenti che costano meno. Farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

E dallo... LE si cambia lo statore... levi il bullone da 17 sul perno e sfili il rotore (occhio che è magneticissimo, se sci scappi le dita dentro ahi!) poi lo statore ha 6 bulloni da 10 che lo tengono sulla vasca...... nient'altro, di una semplicità disarmante!

Finchè la scheda da LE... la scheda è buona! Il pro

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho smontato il lo statore e misurato i 3 avvolgimenti danno 9,1ohm. Controllato il sensone in ohm e stiamo nella misura di 9kohm Sia su Ha e HB, quindi buona.

ciao Diomede ho fatto quella procedura. Sì ho sentito la grande forza magnetica che ha. Vediamo se si ripresenta " LE " poi ci sarà la sostituzione. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...