Vai al contenuto
PLC Forum

Installazione Terraneo 600Ws 043476

Messaggi consigliati

Del_user_213266
Inserito:

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e avrei bisogno di consigli e chiarimenti sull'installazione del citofono modello : Terraneo 600ws 043 476...di cui allego foto varie.

Vorrei sostituire un vecchio citofono Farfisa di cui allego foto e, non essendo del mestiere e avendo in casa il Terraneo, mi piacerebbe sapere come inserire i fili secondo le numerazioni sui citofoni visto che ovviamente non corrispondono.Tengo a precisare che dove abito io siamo 8 condomini e, sulla cornetta abbiamo attivi i due tasti per apertura portone e, luce scala...i fili collegati al farfisa sono sei : 6=arancio, 2=rosa, 1=blu,nel circuito grande. 12=bianco, 5=bianconero, 7=verde, nel porta pulsanti luce ed apertura..

Spero di essere stato abbastanza esaudiente nell'esprimermi e, se qualcuno saprebbe darmi qualche informazione sul cambio dei numeri, ne sarei molto grato. Ringrazio anticipatamente...

Le foto dei citofoni, le ho caricate nella sezione download e upload...( citofoni farfisa e terraneo ).

Maurizio Colombi
Inserita:

Devi inserire il collegamento all'immagine che hai caricato nella sezione

download e upload...( citofoni farfisa e terraneo ).

Del_user_213266
Inserita:

Buonasera, prima di tutto ringrazio per avermi risposto.

Cosa significa quello che mi ha scritto? Cosa dovrei fare di preciso?

Grazie..

Del_user_213266
Inserita:

ac7fc5c8f73e8438effa946a661f6af3.jpg Questo per il vecchio Farfisa.

aab8bdeff7a5e6a6d23820726ca22c4a.jpg Questo il nuovo Terraneo.

Credo di aver fatto correttamente tutti i passaggi del video, ancora grazie per la gentilezza. :smile:

Del_user_213266
Inserita:

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di consigli sull'installazione di un citofono modello : Terraneo 600WS.

Vorrei sostituire un vecchio citofono Farfisa con il nuovo, Terraneo ma, ovviamente i circuiti da collegare i fili non sono ovviamente gli stessi.

Tengo a precisare che dove abito siamo 8 condomini e, sul Farfisa funzionano i 2 pulsanti per, apriportone e, luce scala.

Mi piacerebbe sapere da qualcuno di voi, se lo sa, come vanno inseriti i fili nel nuovo citofono, visto che dal muro me ne escono sei che, andrò ad elencare con la numerazione del vecchio Farfisa:

6=arancio.

2=rosa.

1=blu.

Questi sono collegati nel circuito grande.

12=bianco.

5=bianconero.

7=verde.

Questi sono collegati con i pulsanti, apriportone e, luce scala.

Qui sotto ci sono anche le foto dei due citofoni che avevo già salvato nella sezione Download.

Farfisa.

http://www.luceforum.com/plcforum.it/download/632404ef9db402bd4e815ed3d0e48d04-23092014594.jpg

Terraneo.

http://www.luceforum.com/plcforum.it/download/f1afdb83450d4bd8f08d5b1949b63ced-20140923_133733.jpg

Ringrazio e saluto tutti , anticipatamente... :smile: :smile:

Inserita:

Non capisco qiesta mania di aprire più discussioni sullo stesso argomento, considerando, poi, che nell' altra già ti hanno risposto.

Inoltre, se usi la funzione cerca ed inserisci come parola chiave "tabella comparativa citofoni" o "compatibilità citofoni", hai già tutto quello che ti serve.

Del_user_213266
Inserita:

Carissimo scienziato con 6400 post, io non so chi sei e non mi interessa saperlo, sono tre giorni che mi sono iscritto e già devo leggere queste parole da perfetto ignorante.

Secondo te che sei esperto, ti pare logico che se avessi avuto una risposta concreta mi rimettevo li a riscrivere in ginocchio, se qualcuno mi può aiutare????

Probabilmente non hai capito bene le risposte che ho avuto nella precedente discussione.... praticamente nessuna.

Allora ho cercato di rendermi più chiaro su questa discussione ma, non mi sembra il caso di dover dare spiegazioni tanto, non capiresti!!! Io non ho nessuna mania di riaprire discussioni visto che per me è la prima volta qui, devo ancora capire come funziona e, a quanto pare visto i personaggi saputelli mi pare che non sia il massimo...

A,per tua informazione, non sono un elettricista ma me la cavo coi fili, faccio tutt'altro mestiere e speravo solo che qualcuno in gamba più di me (non mi sembra il tuo caso), mi desse solo una mano....Tanti saluti....ROBERTO

Inserita:

Roberto, forse gli amici del forum si sono espressi male, ma in effetti conviene usare la funzione "cerca" prima di postare, risparmi tempo anche tu.

In ogni caso quì trovi la tabella comparativa dei citofoni.

Se hai bisogno chiedi pure.

Inserita: (modificato)

Ciao trenaio e benvenuto.

Per cortesia ti invito a proseguire solo ed esclusivamente su questa,dal momento che la medesima verrà unita alla precedente.

Grazie.

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

Caro amico Roberto, visto che hai tutta questa fretta, chiama un elettricista, PAGA e vedi che risolvi tutto in fretta senza iginocchiarti davanti a nessuno.

Del_user_213266
Inserita:

Probabilmente non hai capito ma, visto da dove scrivi ora tutto mi è più chiaro.

Comunque io non sono tuo AMICO, per fortuna non ti conosco e, non mi và neanche di esserlo,e poi se voglio pagare qualcuno non spetta a te dirmelo, non ho nessuna fretta e mi sono rivolto in maniera educata al forum,cosa che a quanto pare dalle tue parti, educazione è una parola che non esiste.

Ringrazio Fulvio e Ivan per la loro risposta,almeno in modo civile e cortese, quello che dovrebbe essere in un forum come questo, seguirò i loro consigli.

Inserita:

Probabilmente non hai capito ma, visto da dove scrivi ora tutto mi è più chiaro.

Hai percaso qualche problema?

Se la tua educazione è pari al modo in cui scrivi, allora io e quelli della mia terra che tu non ami, siamo tutti chirichetti.

In ogni caso la soluzione te l' avevo postata e, visto che "con i fili te la cavi" (poi che significa questo!!) era la cosa più semplice del mondo cercare e mettere in pratica i consigli, ma sembra che sei spilorcio pure ad usare la funzione cerca oltre che a pagare un professionista.

Maurizio Colombi
Inserita:

Allora:

Ringrazio Fulvio e Ivan per la loro risposta,almeno in modo civile e cortese

la risposta dei colleghi, è veramente stata molto cortese e civile, non li conosci e secondo me, hanno contato fino a 100 prima di rispondere, ma soprattutto non hanno letto i tuoi interventi successivi che mi sembrano presuntuosi ed arroganti.

La comunità di PLCForum, è formata da persone che hanno deciso di dialogare di problemi come il tuo.

E lo fanno quando hanno tempo, quando hanno voglia, ma soprattutto lo fanno gratuitamente e lontano dal problema reale; questo richiede l'ottenimento di più informazioni possibili sul caso da discutere.

Gli insulti che hai rivolto all'amico vinlo, perchè non posso qualificarli diversamente, non rispecchiano l'abitudine di dialogo di PLCForum, sei quindi pregato di limitare interventi di quel tipo nelle eventuali prossime discussioni.

Non è successo nulla di "astronomico" ti hanno solamente fatto notare che non hai rispettato il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere ed approvare all'atto dell'iscrizione, se non l'avesse fatto vinlo, l'avrei fatto non appena visto il tuo messaggio.

Mi auguro che questa discussione abbastanza interessante, non debba degenerare ed essere chiusa per queste piccole incomprensioni. :smile: