Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Wirlpool Mod Aw0/d 7086/30


Del_user_19721

Messaggi consigliati

Cari amici e volentrosi aiutanti,

Possiedo quella lavatrice da almeno un anno,

non lava come si deve,

al confronto con una stessa identica ho notato la seguente differenza,

Stando davanti all'oblo' di quella che lava,vedo l'acqua almeno a una spanna sopra l'oblo' con la relativa schiuma data dal sapone.

Nella mia questo non avviene,non si vede l'acqua ne la schiuma ed i panni non escono lavati.

Garantisco che uso lo stesso programma,anzi piu' programmi in entrambe ma non ho risultato,

l'altra è prorpio diversa nel comportamento.

Dopo tante insistenze,un tecnico fece il reset e aggiorno' il programma,ma praticamente non è cambiato niente.

Se qualcuno ha suggerimeti ne sarei estremamente grato.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao...

su macchine identiche, l'unica differenza può esser ela pressione dell'acqua. In alcuni punti il rabbocco avviene a tempo e là dove c'è poca pressione poi ti ritrovi un livello più basso... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie è vero ma sono sotto autoclave ed ho constatato che se al livello raggiunto da sola ,aggiungo 3 litri e mezzo di acqua fa subito schiuma e lava bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_19721

potrei alzare il livello dell'acqua agendo sul pressostato che è uno di quelli a tre regolazioni,?

se si su quale devo agire?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

puoi provare aprendo il cassetto del detersivo e vedere se l'acqua fuoriesce agevolmente, in caso contrario: potrebbe essere il filtro all'ingresso dell'elottrovalvola da pulire oppure gli ugelli della vaschetta.

facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao solidago e scusa per il ritardo nel farti sapere, volo troppo dato il mio lavoro e dopo tantissimi tentativi andati a vuoto,vedi taratura pressostato e allungamento del tubicino dello stesso,ho realizzato un circuito di ritardo sull'elettrovalvola ed ora doso l'acqua come voglio,comunque davvero mi bastava un paio di litri.

Ti psiego meglio,a vista,quando si riempiva il cestello per la prima volta ,vedevo che lo faceva in due mandate,naturalmente temporizzate.

Dentro la lavatrice praticamente avevo;(sempre controllando a vuoto senza panni 4 dita di acqua che fuoriusciva dal cestello)tirandola via con una siringona di quelle di una volta da kerosene,ho visto che saranno stati poco meno di 2 litri.

Mettendoci i panni dentro seguendo il consiglio di tanti,cioe' di lasciare che entrasse la mano per ritto nella parte superiore del cestello,ho notato che anche se la biancheria era meno del dovuto,questa acqua veniva assorbita dai panni,quindi tirandoli fuori ho notato che non erano tutti insuppati,ma solo in parte anche se l'avevo lasciata ruotare.

e' chiaro che a questo punto niente saponata ,mancava proprio l'acqua.Elettrovalvola e condotti praticamente nuovi e puliti anche sul cassetto.

Per farla breve ho realizzato quel circuito senza impazzire con tubicini ed altro,anche perche' il tubicino se lo allunghi di mezzo centimetro,oltre a non arrivare piu' i fili di cablaggio,succede una caos che non ti dico,la vasca va piano piano riempiendosi fino ad andare in allarme.

comunque con quel sitema lavo bene e con l'acqua non esageratamente troppa ,anzi giusta.

Peccato che questa modifica mi ha creato incomprensioni con il moderatore,ma fa niente,giornate storte capitano a tutti.

Tutto qua,ti auguro buone feste e scusami se in ritardo ho risposto al tuo facci sapere.

buona vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo un particolare dimenticato,

ho trovato notizie web che richiamano alla responsabilita' della scheda quando si hanno dei pessimi lavaggi,

ho constatato che non è vero perchè fortunatamente per me, una signora con la stessa lavatrice identica che aveva il cuscinetto del cestello out e quindi ha voluto comperarla nuova,me l'ha regalata,quindi mi sono avventato subito nel sostituire appunto la scheda.

Non è cambiato niente di niente.

tutto qui .Di nuovo saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...