Vai al contenuto
PLC Forum


Philips 32 Plf3008H\12 Non Si Accende


mimmo0374

Messaggi consigliati


  • Risposte 123
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • mimmo0374

    69

  • 3kek1

    43

  • Riccardo Ottaviucci

    11

  • Luigi Di Donato

    1

Si capisce dalla sigla e' un 4A 600V, non stare a cercare l'originale, prendi un uguale o superiore, al limite controlla pure il parametro Rds

"ma 60 indica 60v ho 600v" o senza "h" e' meglio.. <_<

L'hai testato pure da smontato?

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo testato e mi segna solo puntale centrale e sinistro il resto è zero, non so se è in corto ma è meglio cambiarlo.

Non e' chiaro quello che dici, ti dico in che modo devi riportare, esempio:

Rosso su D nero su S = 0,xxx V

Nero su D rosso su S = .....

Rosso su G nero su S = .....

Nero su G rosso su S = .....

Rosso su G nero su D...... bla bla bla

tieni presente che praticamente sempre guardando il pezzo scritte di fronte e pin in basso essi sono G D S.

Link al commento
Condividi su altri siti

si hai ragione e buono era capovolto quando lo testato.

ma comunque ho preso quello nuovo.

i diodi uguali non c'è l'aveva, sono riuscito a trovare IN4007 a vista sono leggermente più piccoli ma se mi consigli questi li cambio.

adesso ho bisogno di sapere se vanno bene LH 2A05 già messi altrimenti li cambio con IN4007.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

attenzione che gli 1N4001...7 non sono diodi veloci,se vanno sul secondario del PSU non sono adatti (non ho seguito tutta la discussione,pertanto il mio potrebbe essere un suggerimento superfluo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo servono per il ponte raddrizzatore, non essendoci PFC vanno bene, ma solo per prova avevo detto!! :wacko: Gli originali sono da 2A, quindi siccome

leggo spesso che diodi in parallelo non vanno bene generalmente.. li puoi mettere solo per prova..

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

ho segnalato in rosso dove ho messo i puntali.

non mi da continuità mentre per il resto del test mi da continuità.

lo stesso trasformatore quello giallo mi da continuità mettendo i puntali allo stesso modo.

magari potete darmi qualche consiglio io ho solo presupposto che uno e come l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non e' detto che siano uguali, o meglio collegati allo stesso modo, mi viene di capire che uno trasforma la tens. di stand by e l'altro fa tutte le altre tensioni, quindi puo' darsi che nel blu i pin che dici non siano collegati, questo lo vedi facilmente vedendo sotto le piste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco cosa intendi, mi fai una domanda e poi non vuoi sentire la risposta, se non ti interessa + il trasformatore passa a montare i pezzi nuovi, poi io farei una provina di resistenza sui pin dei controllori pwm, se mi posti le sigle di questi chip, ne vedo uno in alto a 8 pin e forse ce n'e' uno dietro. Pero' hai saltato ingenuamente di postare il test del mosfet tolto, per me e' importante sapere se e' buono..

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

i pezzi nuovi sono già montati, ho sorvolato il trasformatore perché non so come testarlo, non vorrei che mandassi in corto....

ok ci provo con la foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...