Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Chiusura Cancello Con Motori Gibidi


Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per un problema sorto dopo aver cambiato i motori nel cancello di casa mia.

Da 17 anni ho sempre avuto un automatismo con motori GIBIDI 810 (in allegato una foto del motore), dopo tanto tempo uno dei motori muoveva a fatica il cancello, mentre l'altro nel richiudersi provocava un corto alla corrente.

Trovati a buon prezzo due motori nuovi, sempre 810 sx e dx, abbiamo sostituito per adesso solo quello che provocava il corto.

Il risultato e' che funziona tutto, ma quando il cancello si chiude rimane "mobile" cioe' si riesce ad aprire e chiudere facilmente a mano, mentre quello precedente rimaneva come frenato e teneva il cancello chiuso.

C'e' qualcosa che non ho tenuto conto o manca qualcosa nel motore nuovo che ho preso? Abbiamo variato velocità e angolo di scorrimento con le due viti di regolazione presenti sul motore come da istruzioni.

Qualche esperto del settore riesce ad aiutarmi?

Grazie

Alex

post-100169-0-27923100-1411632574_thumb.

Modificato: da 140polini

Inserita:

Ho scoperto che i motori in questione sono dei 81001 cioè dei floor 810 slac, quindi privi di blocco sia in apertura che in chiusura…

Per me è un problema perché avrei bisogno del blocco. Si potrebbe aggiungere una elettroserratura ma mi hanno detto che con il freddo tende a bloccarsi… qualcuno sa se si può fare una modifica per aggiungere il blocco automatico??

Inserita:

Il blocco dello scorrimento è nella parte del motore o nell'altra dove c'e' il perno che da' il movimento all'anta del cancello?

C'e' qualche buona anima in grado di aiutarmi?

Maurizio Colombi
Inserita:

C'e' qualche buona anima in grado di aiutarmi?

Dalle FAQ di PLCForum:

6 - Ho spedito il messaggio, in quanto tempo mi rispondono?

- La risposta potrebbe essere "subito", "dopo un qualche giorno", oppure "mai"... Il forum e' composto da una comunita' di tecnici che dedicano parte del loro tempo aiutandosi reciprocamente, ognuno nel limite delle proprie possibilita', sia di tempo che di conoscenze. In ogni caso, eventuali solleciti per avere risposte ad una qualsiasi richiesta, devono essere postati non prima che sia trascorsa una settimana dal post.

Inserita:

Quindi nella parte che si collega e da il movimento al cancello? Scusa, ma non sono per niente pratico

Grazie

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...