Vai al contenuto
PLC Forum


Nuove (?) Prese Schuko + 2 Bipasso


Livio Orsini

Messaggi consigliati


Ahh, si, sono "fuori norma".

Pazienza, sono fuori norma anche le "universali" italiana 16A+ schuko eppure le usano tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ono fuori norma anche le "universali" italiana 16A+ schuko

le uso da tempo, come mai sono fuori norma? sbagliamo noi o i produttori? Per me sono molto comode.

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle, le avevo viste in un noto negozio di fai da te francese .

Però hanno un grosso limite: ad oggi una gran parte di spine infilate nelle prese a vista sono alimebtatori o caricabatterie che in queste prese non ci sfarebbero.

Pero sono interessanti comunque per altre applicazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

sbagliamo noi o i produttori?

Forse nessuno. Le norme sono volontarie non obbligatorie. Certo esistono progettisti che evitano per questo di installarle. Io non mi farei grossi problemi.

Prima o poi ci sarà una versione a norma anche di queste, ovviamente varrà per quelle future.

Modificato: da Carlo Albinoni
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente sono sicure "abbastanza". Un dubbio è la protezione dal contatto diretto con gli spinotti della schuko visto che il colletto circolare della presa schuko non è completo. Poi bisognerebbe vedere le prestazioni soprattutto il riscaldamento visto che le prese multi standard talvolta hanno problemi per via dei contatti dalle forme particolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi bisognerebbe vedere le prestazioni soprattutto il riscaldamento...

Visto cha una sola presa da 16A non li può erogare in modo continuativo, averne 2 che devono anche rinunciare a parecchio spazio per permettere la terza soluzione (shuko), credo prorpio che la portata totale sia ben al di sotti dei 16A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...