Vai al contenuto
PLC Forum


Asciugatrice Rex Mod. Err.50


edmgino

Messaggi consigliati

Buongiorno poiche' la mia asciugabiancheria mi da err 50, leggevo che potrebbe essere il rele' che fa girare antiorario il cestello,per far si che possa controllare mi servirebbe sapere dove e' posizionata la scheda , e come faccio a smontarla,perche' inizia a girare poi quando dovrebbe fare l'antigiro si blocca grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

l'unica scheda è un tuttuno con la scheda comandi, dietro al display... smontarla non è proprio facilissimo... io su una macchina da 5-600 euro come quella eviterei prove e... sostituirei la scheda che costa 100-130 mi pare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

stesso problema...sintomi, errore E50 sul display, a portello aperto si fatica a far girare manualmente il cestello (può provare chiunque, non servono competenze specifiche).

rimedio:

non c'è da smontare niente. staccare corrente, accedere ai retro, allentare di un solo giro le viti al centro del mozzo del cestello (senza togliere il mozzo).

far girare il cestello manualmente fino a che non ruota meglio.

restringere "non a morte" le viti, accertarsi che il cestello giri manualmente ancora senza sforzo. dovrebbe così funzionare. TEMPO TRE MINUTI!

cause:

non sovraccaricare la macchina con capi pesanti, coperte letto, piumoni etc. mandano giù di centro il cestello.

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...