Vai al contenuto
PLC Forum


Relè Termico


Cha986

Messaggi consigliati

Salve a tutti vorrei esporre un mio piccolo problema:ho elettropompa da 9kw e 19 A (dati di targa) ho provato prima di collegare la pompa la simulazione senza carico e nei tre morsetti la la tensione era perfetta (preciso avviamento diretto) una volta verificato che il quadro elettrico fosse ok,ho collegato la pompa dopo 10 minuti il rele termico interviene aprendo così il circuito..cerco di ripristinare il termico e non prima dei 5 minuti non è ripartito una volta riuscito a mettere in marcia la pompa controllo gli assorbimenti su tutte e tre le fasi 17.4 A circa.. e dopo 10 minuti stessa cosa,dimenticavo di dirvi che il relè termico era tarato su 21A..potete voi esperti il problema?grazie ..

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9505

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima domanda. la pompa è forse alimentata da inverter? Nello stesso quadro c'è un inverter?

Se la risposta alle due domande precedenti è no e la misura di corrente è corretta. Allora c'è solo una motivazione: o la termica è starata o guasta.

Hai verificato che non venisse a mancare una fase durante il funzionamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Livio,ti confermo che l'inverter non c'è,ho monitorato costantemente l'assorbimento su le tre fasi e nessuno dei tre variava dai 17A circa,ho proveduto alla sostituzione del relè termico e penso di aver risolto.. grazie dell'informazione!

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9505

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...