Vai al contenuto
PLC Forum


Rumore Proveniente Da Cassetta Sciacquone


del_user_83838

Messaggi consigliati

Da alcuni giorni lo sciacquone del mio bagno sta dandomi dei problemi, pur funzionando abbastanza bene, almeno per il momento.

Poco dopo aver scaricato ho notato che il riempimento della cassetta stenta a partire e lo fa dopo uno/due secondi.

Il secondo problema è che, quando non in uso, dallo sciacquone proviene un rumore simile a quella prodotta dalla caduta di gocce d'acqua. Andando a controllare ho notato che, anche se non usato, nel WC continua a scorrere un po' d'acqua, ma per ora molto poca.

Lo sciacquone mi fu installato del mio idraulico almeno una decina di anni fa. Cosa potrebbe avere? È ancora conveniente la riparazione o è meglio farlo sostituire? Quando esco di casa è meglio che chiuda l'acqua o posso stare tranquillo?

Link al commento
Condividi su altri siti


guarda, per i meccanismi degli sciacquoni si trovan tendenzialmente tutti i ricambi..

a volte però basta smontare e pulire le tenute.

Quello che ho notato, da ingorante in materia, è molto ma molto calcare e moltta muffa sulle pereti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla tua descrizione sembr che il galleggiante si non scarta bene( il galleggiante è quel palloncino di plastica che è a sua volta collegato a una valvola che apre l'acqua per il riempimento e la chiude una volta raggiunto il livello( i costi dei ricambi sono davvero modesti e se il lavoro sei in grado di farlo da solo speseresti davvero poco, comunque come detto da reka un controlla alla tenuta e una pulizia generale non farebbe male, solo che smontando ti potresti rendere conto che ti occorrono attrezzature che non possiedi. Se non sei appassionato del fai da te fai prima a chiamare un idraulico.

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io penso che dando una buona pulita a galleggiante e guarnizioni dovresti risolvere facilmente e se lo fai da solo sicuramente risparmi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao, a tutti

se riesci ad estrarre tutto il galleggiante, ti consiglio di mettere la valvola a bagno in aceto, per disincrostarlo un pò, oppure ci metti dello spray per le giunzioni meccaniche arruginite dentro la valvola, e gli muovi il braccetto (o il galleggiante), in modo che vada dentro bene alla valvola.

Se il galleggiante è di una cassetta ad incasso tipo geberit, dovresti trovare il pezzo di ricambio; ma no ti assicuro niente, se tu vai dai rivenditori di materiali di idraulica, hanno poco magazzino di roba vecchia; fanno apposta che cambi la cassetta <_<

Per la perdita dell'acqua è colpa della palla di plastica che resta un pò alzata e non fa più aderenza. Anche qui, se riesci a tirare fuori la palla, usa silicone al teflon per ammorbire la plastica. Usa uno specchio e un filo di ferro curvo per che termina con un cerchio, per tirarla fuori,

Anche a me è successa la stessa cosa, avevo una cassetta ad incasso pucci, quelle vecchie in rame, ma ho fatto una faticaccia a tirare fuori la palla :wallbash:

Ma di che tipo è la tua cassetta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...