Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 20M1Tvd Si Sente Ma Non Si Vede Con Decoder Tivùsat


joeplc

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Ho una vecchia mivar il modello dovrebbe essere "20m m1 tvd".

A questa ho collegato il mio decoder tivùsat i-can snow.

Accendo tutto, e però la televisione si sente ma non si vede nulla.

Provando a spegnere il decoder ecco però che appare il "riso analogico", cioè si capisce che non è lo schermo del televisore ad avere problemi, il quale si accende regolarmente.

Il problema sembra invece stare nel segnale che dal decoder giunge alla tv.

Per quale motivo Esce solo l'audio ma non il video?

Aggiungo che posso cambiare anche canale dal decoder senza problemi. Ascoltando canali diversi... pur senza vedere un tubo.

Dove può stare il problema secondo voi?

Grazie in anticipo!

PS.

Mi sono iscritto qui perchè ho visto che in parecchie discussioni parlavate di televisioni mivar a tubo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

controlla le saldature della presa scart sul TV e possibilmente provaci un altro cavo scart.

Prova anche a commutare manualmente in AV dal tlc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un'altra prova, purtroppo non sono esperto nell'apertura di questi apparecchi.

Praticamente prima avevo provato a collegare la scart col decoder in stand-by. Invece adesso ho spento tutto, anche il decoder togliendogli completamente corrente.

A quel punto ho riprovato a scollegare e ricollegare la scart. E finalmente la TV si vede e si sente.

Quindi problema risolto. Grazie della risposta e del consiglio e scusate se ho posto la domanda senza insistere nelle prove di collegamento della scart

Già che ho scritto qua. Vi chedo un altro parere al volo.

Ho collegato questa tv (20 m 1) perchè sta sera quella che avevo prima ha iniziato ad emettere un rumorino tipo di piccole scariche elettriche... cioè si sentiva come "friggere" dentro la tv, un ronzio strano.

Poi il televisore ha iniziato ad emettere qualche rumore molto simile a quando si spegne. Infine si è anche spento da solo.

Il televisore in questione era sempre un mivar crt. Ora l'ho portato in soffitto e il modello preciso non l'ho sottomano.

Volevo chiedere solo, visti i sintomi, cosa può essere che ha tirato le cuoia? Sempre che la mia descrizione sia sufficiente per fare un'ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...