Vai al contenuto
PLC Forum


Decoder Dgt Terrestre X Fait Bloccato


Franco Cermy

Messaggi consigliati

Salve ho 2 decoder della x fait pls bloccati uno su rai due e uno su canale 5... nessuna risposta da telecomando come viene inserita l'alimentazione si posizionano direttamente sul canale senza nessuna possibilità di poter cambiare chissà qualche reset da telecomando??

Link al commento
Condividi su altri siti


buongiorno Riccardo si i telecomandi funzionano li ho qua in laboratorio e ne ho diversi sempre originali in effetti me ne son capitati alcuni che avevano le batterie poco sotto del 50% e la parte decoder non cambia ma soltanto il controllo tv mentre questi non danno proprio segno di vita ma bloccati totalmente su un canale... il controllo tv invece va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

hai provato ad inserire le batterie sul tlc mentre lo punti verso il decoder? In alcuni risolvevo così

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena fatto questa ulteriore prova dopo aver sostituito anche il sensore telecomando con altri funzionanti ma nulla da fare e come se proprio il tx non lo riconosce affatto... adesso provo a mandare una tensione un po superiore con l'alimentatore sempre sul telecomando magari 4 volts vediamo cosa succede premetto che ho aperto le unità ma non esiste modo per poter fare un reset ... un vero peccato che siano anche fuori produzione ormai questi modellini fatti bene ma con questi problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... memoria flash 25L4006E potrebbe essere lei il problema però, si Riccardo perso per perso posso provare a cortocircuitarla oppure provo a sostituirla da un altro decoder identico ti farò sapere l'esito più tardi ... intanto grazie per i tuoi suggerimenti.

post-206301-0-36480100-1412263195_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...
Francesco Nicolardi

Salve oggi so incappato bello stesso problema... Solo che mi sono accorto che utilizzando un altro tlc diverso riesco a gestire il decoder l'unico problema e che non si combinano i tasti

Secondo voi c'è un modo per riprogrammare l'originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il regolamento vieta accodamenti,apri una tua discussione la prossima volta.

Secondo voi c'è un modo per riprogrammare l'originale?

non credo,devi prendere un tlc tipo madeforyou programmato in modo identico all'originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...