Vai al contenuto
PLC Forum


Hp Papilion G6 Si Audio No Video


gino ct

Messaggi consigliati


Casimiro Sarluca

Si sente, intendi che carica il sistema operativo e senti il suono al completamento ma non vedi a video? Neanche in controluce?

Mi accodo alla richiesta di Marcus78.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo alla richiesta di Marcus78

fatta questa prova non succede nulla.

Lo schermo rimane bianco. Nel post dicevo che si alterna, si vede non si vede, intendevo; lcd bianco sin dall'accensione. -scusate!!-

Inserisco un cd lo sento!

Sarà l'IC video?

Grazie! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Potrebbe essere anche il pannello LCD, cavo flat LVDS o che si sia parzialmente disconnesso uno dei connettore del flat, o dal lato pannello o lato scheda madre...magari prova a disconnettere e riconnettere il cavo ambo i lati.

Ma...non ho capito bene, se accendi il notebook con un monitor esterno vga connesso ed acceso, vedi schermo bianco anche sull'esterno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Inserisco un cd lo sento!

VGA esterna nessun segnale, LCD interno schermo bianco.

IL CD lo senti...mi viene un dubbio, lo senti che gira? E' un CD audio ed ascolti musica? Se, si quindi all'accensione senti che l'hard disk emette rumori e carica fino al completamento il sistema operativo, quindi al termine inserendo il CD audio parte in automatico l'autoplay del lettore multimediale? Se si, allora c'e da controllare il pannello LCD, cavo flat LVDS o che si sia parzialmente disconnesso uno dei connettore del flat, o dal lato pannello o lato scheda madre...magari prova a disconnettere e riconnettere il cavo ambo i lati.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi al termine inserendo il CD audio parte in automatico l'autoplay del lettore multimediale?

Si!

Se si, allora c'e da controllare il pannello LCD, cavo flat LVDS o che si sia parzialmente disconnesso uno dei connettore del flat, o dal lato pannello o lato scheda madre...magari prova a disconnettere e riconnettere il cavo ambo i lati.

Ok Casimiro, controllerò attentamente i tuoi suggerimenti, è ti farò sapere!

Grazie! :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

riepilogo:
sono riuscito ad aprirlo-con l'aiuto di un mio nipote che ha dimistichezza con i PC-.
si sono rifatte delle prove precedenti,cioè: flat, spinotti,varie connessioni ecc.
niente da segnalare,praticamente...come prima.
rinnovo che; riscalda più del normale.
credo che bisogna intervenire nella scheda "madre" dove risiedono i upc che interessano il "video"e, anche l'inverter!!
riconosco la mia poca conoscenza su tali pc, e ho deciso di ritornare l'apparecchio al
legittimo proprietario, consigliando un cat "HP".
ringrazio gli amici forumisti per la loro, sempre utile, collaborazione!! :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...