Vai al contenuto
PLC Forum


Motore Sincrono Trifase Aiutoooo


gino123456

Messaggi consigliati

Abbiamo un motore sincrono trifase connesso a 220 V

Avviamento stella triangolo

Potenza 4.4 6.6 kw

Amperaggio 21 27 A

Dobbiamo conneterlo a 380 non riusaciamo a distinguere le cave di avvolgimento con lo strumento

ciao

gino123456

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

toppata mia è asicrono :P

precendetemente andava a doppia velocità 220 stella triangolo. Ma ora lo voglio mandare a 1400 giri alimentato 380 trifase collegamento stella

Il problema che non riesco a trovare con lo strumento le resistenze di cava sui sei fili in morsettiera.

Mi danno un volore resistivo sui 2 komega e niente verso terra

Avrei in mente 2 soluzioni alternative alla connesione comune:

1 comprare un trasformatore trifase che generi un poteza di 7 kw trifase 380/220

2 comprare un inverter monofase 220 di opportune dimensioni per mandare il motore a 220 trifase

Mi puoi aiutare

ciao

gino123456

Link al commento
Condividi su altri siti

DOVRESTI SPIEGARE MEGLIO CHE TIPO DI MOTORE HAI

TU PARLI DI AVVIAMENTO STELLA TRIANGOLO E SE COSI FOSSE DOVRESTI AVERE UN MOTORE ASINCRONO TRIFASE 220V-380V QUINDI PER ALIMENTARLO HA 380V BASTEREBBE COLLEGARE IL MOTORE A STELLA E FARE UNA PARTENZA DIRETTA SE INVECE HAI UN MOTORE HA DUE VELOCITA' QUINDI PRESUMIBILMENTE DI TIPO DHELANDER (DI SOLITO IL PIU' USATO) ALLORA POSSONO ESSERE VALIDE LE TUE SOLUZIONI STAI ATTENTO CHE 7KW DI TRASFORMATORE POSSONO ANCHE NON ESSERE SUFFICIENTI SE IL MOTORE NON E' PARTICOLARE A LIVELLO DI ATTACCHI QUINDI FACILMENTE REPERIBILE PRENDI IN CONSIDERAZIONE LA SOSTITUZIONE DEL MOTORE

CIAO E.M.IRIA

Link al commento
Condividi su altri siti

La faccenda mi sembra moooolto confusa. Un motore con sei morsetti permette (per quanto ne sappia io) solo la possibilità o di avviamento st/tr (220/380) oppure due velocità, non entrambe le cose. Dai dati 4,4/6,6A sembra un motore 2 velocità a tensione fissa 220v; se fosse 220/380 le correnti dovrebbero essere 4,4A(x1.73=)7,6A.

La soluzione migliore, e + economica, mi sembra un autotrasformatore (non trasformatore che costa di + e in questo caso ha lo stesso effeto) da 10KVA 380/220v, spero di esserti stato di aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie a tutti per le risposte

è un motore 2 velocità a tensione fissa 220v

la soluzione di gabri ci sembra la migliore e + economica :D:D come avevamo pensato noi B)

grazie ancora

ciao

gino123456

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...