Vai al contenuto
PLC Forum


Centrale Con Area Attiva


dtt69

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

avrei bisogno di un aiuto.

Ieri facendo qualche prova con la mia centrale 1050L ho avuto la brillante idea di programmare tramite Smartleague uno scenario che mi attiva un'area, senza creare anche uno scenario che quest'area me la disattiva.

Dopo aver testato questo scenario e attivata l'area associata, mi sono messo a programmare anche lo scenario che la doveva disattivare. Al momento della programmazione mi sono trovato però davanti ad un bell'errore "Impossibile area attiva"!

Mi trovo adesso in una posizione di stallo, l'utente non è in grado di modificare lo stato dell'area, né da tastiera Alien né da pc, l'utente installatore non viene autorizzato, l'area è attiva e non posso riprogrammare più nulla.

Avete qualche suggerimento? Devo per forza riportare la centrale alle condizioni di fabbrica?

Poiché sulla presa seriale è montata la SMARTLAN/G devo rimuovere la scheda ed agire direttamente sulla porta per resettare? I tasti di reset presenti sulla SMARTLAN agiscono solo su questa scheda e non sulla centrale sottostante, vero?

Ringrazio in anticipo chi mi può dare una mano

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


mi dispiace ma devi retrocedere ai valori di fabbrica ,da tastiera avendo un area inserita i codice istallatore verrà respinto quindi si è obbligati a farlo da centrale rimuovendo la smartlan.

Link al commento
Condividi su altri siti

.....sempreché le aree siano abilitate tutte sulla tastiera....


....e anche il codice.

Io quando capita, consiglio sempre di riservare il codice 1 del responsabile per emergenza e che sia abilitato su tutte le Aree, ed assegnare icodici d'uso dal 2 in poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...