Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento Vs2+Telefono


Rico96

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, in occasione della speciale promozione sulla Super ADSL family ho pensato di passare a vodafone (ora sono su Telecom). Ciò che ancora mi frena, è il fatto che non sono sicuro di come dovrò effettuare i nuovi collegamenti...attualmente sull'impianto (in serie, casa a due piani) al primo piano sulla presa principale ho collegato il telefono (+ filtro) e al secondo piano il modem ADSL(+ filtro).Ora mi chiedo nel caso passassi a vodafone cosa dovrò fare per avere un"assetto" 003_283a16da79f3aa23fe1025c96295f04f.gif simile a quello che ho ora, cioè VS2 al secondo piano su presa secondaria (senza telefono collegato) e telefono al primo piano?

In quanto so che di consueto si dovrebbe mettere la station sulla principale e collegare il tel sull'uscita tel1 della station e semmai necessario effettuare il ribaltamento...

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Problemi non ne dovresti avere. La cosa più "pulita" sarebbe tirare un'altro doppino dalla Vodafone Station del 1P alle utenze telefoniche del PT.

In alternativa mi sembra sia possibile sfruttando i soliti filtri ADSL: modulare la fonia sopra la portante adsl.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spulciando il forum ho trovato uno schema proposto da Domenico (post N.5) e ho pensato di adottare quello, con la sola differenza di eliminare lo splitter tra il cavo rosso e il filtro... un tale schema si adatta al mio tipo di impianto?

post-213844-0-30450100-1412795852_thumb.

Modificato: da Rico96
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...