Vai al contenuto
PLC Forum


App Per Avere Nome Operatore Su Display Di Telefono Dual Sim


del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

Ho, da alcuni mesi, uno smartphone dual sim Samsung Galaxy (GT-I8262). Il telefono va benone, ma avrei necessità di un consiglio: esiste una app Androd che mi permetta di visualizzare sul display del telefono (o sulla barra di stato) il nome degli operatori. Se il telefono fosse in semplice monosim non avrei che l'imbarazzo della scelta perché avrei un'ampia scelta di App in grado di fare ciò che mi occorre.

Con i dual sim, però, queste app non funzionano o lo fanno indicando solo per la sim 1, escludendo la seconda. Ho provato sia con Phono che con Open signal ed entrambi avevano il problema appena indicato. Esiste una app che permetta, invece, si vedere i nomi di entrambi gli operatori?

Link al commento
Condividi su altri siti


Premetto che con i telefoni sono qualche generazione indietro.

Non credo che l dual sim abbia entrambe le sim connesse contemporaneamente alle rispettive reti

Il telefono o la App restituisce il nome dell'operatore in uso dalla sim attiva.

Siccome non sono sicuro di quello che ho scritto e mi paicerebbe provare puoi fare un semplice esperimento chiami entrambi i numeri delle sim quello connesso di cui vedi li nome della rete suona l'altro ti dovrebbe dire non raggiungibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

in ricezione restano entrambe attive se non che dual sim è? :lol:

Poi se uno chiama può scegliere

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

in ricezione restano entrambe attive se non che dual sim è? :lol:

Poi se uno chiama può scegliere

Col mio telefono le sim sono entrambe sempre attive, poi c'è la possibilità di "spegnerne" una sola delle due lasciando attiva l'altra. Ovviamente, qunado chiamo o ricevo una chiamata su una sim, anche l'altra rimane occupata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco adesso è chiaro dove sono fermo io con la telefonia mobile....

Ma quindi questi telefoni hanno due diversi identificativi di rete.

Se io uso due sim dello stesso operatore la rete deve vedere due apparati distinti altrimenti si confonde

devo studiare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...