Vai al contenuto
PLC Forum


Elettrotecnico Ossidato


Messaggi consigliati

ciao a tutti

sembra un bellissimo forum e completo in tutto

io ho un mio forum con tante sezioni ma in 3 anni ho scritto solo 4 discussioni hahahahah

ho fatto le scuole professionali diplomandomi nel lontano 85 da allora non ho più visto un PLC ma ricordo che erano fantastici evitavano tantissimi cablaggi e contattori .

da allora ho seguito tanti settori ho iniziato con fare l' elettricista di impianti civili abitazioni , ma come sono cambiate le normative ho abbandonato per ben 10 anni il settore per darmi al muratore e falegname , ma attualmente sono 14 anni che mi occupo di riparazioni su pc notebook multifunzioni e copiatrici , quindi spesso e volentieri mi imbatto con piccoli problemi elettrici che spesso per un semplice diodo finale o fusibile si cambia una scheda intera , anche se mi piacerebbe prima o poi capire come poter riparare queste schede senza doverle sempre sostituirle , ma chiaramente il tempo e tiranno e si fa prima cambiare un alimentatore piuttosto che aprirlo per vedere che cosa ha di guasto specialmente se l' alimentatore costa 14 € + iva e la macchina ferma comporta una perdita di magari 20 o 40 € ad ora .

ormai l' uniche cose fuori dal informatica che riesco a sistemare sono solo scaldabagni e autoclavi , asciugacapelli . perché ormai sembra che tutto sia chiuso puoi cambiare anche il pezzo guasto ma se non dici al computer della lavatrice o del frigorifero che hai cambiato quello non funzionerà mai .

ormai a questa età non so più se riuscirò ad imparare l' elettronica moderna .

SPERO CHE POSSIATE AIUTARMI CON I PROBLEMI CHE VI HO POSTATO

invertire circuito per un motore per taglierina

sostituzione panello tv

estrarre audio dal hdmi per portarlo su jek

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

devi incollare il testo all'interno della vignetta che si apre clickando sul relativo simbolino

così

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

Benvenuto!!

quando vuoi basta copiare e incollare la frase che ti interessa,

evidenziarla e premere il tag "fumetto" nel pannello di editor messaggio

Cattura_quote.jpg

oppure la copi (Ctrl+c) e la incolli (Crl+v) tra i due tag:

[xxx]frase che hai copiato e incollato[/xxx]

xxx=quote

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...