Vai al contenuto
PLC Forum


Inverter - AVVIAMENTO MOTORE DA 75kW


SAVOCA

Messaggi consigliati

CIAO A TUTTI,

MI CHIEDEVO SE QUALCUNO MI SA CONSIGLIARE UN INVERTER PER COMANDO MOTORE DA 75KW IN UN SISTEMA DI CONDIZIONAMENTO.

PORTATA ARIA 65000 mc/h.

CONDIZIONI AMBIENTALI ESTERNE:

TEMPERATURA ESTIVA CIRCA 40°C.

L' INVERTE DEVE ESSERE MONTATO ALL'ESTERNO.

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova con un inverter Altivar 58 equipaggiato prodotta da Telemecanique che è adatto al funzionamento fino a +40°C ed ha un grado di protezione IP55.

Io ne ho installati due da 37kW in una centrale di teleriscaldamento senza avere particolari problemi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

L'inverter serie P7 di TOSHIBA distribuito in Italia da TecnoBi sopporta temperature fino a 50 C° senza declassamento di corrente ed è previsto per il montaggio passante all'interno di quadri elettrici (in pratica il dissipatore di calore resta esterno al quadro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Io ti consiglierei uno Standard Drive di ABB tipo ACH550 appositamente studiato per applicazioni HVAC (Heating, Ventilation, Air Conditioning) e quindi per sistemi di condizionamento a portata d'aria variabile, sopratutto se non sei esperto la programmazione è super intuitiva e sono presenti macro studiate apposta per il condizionamento.

In ogni caso concordo con MauroD per l'Altivar 58 equipaggiato.. ottimo inverter! il Toshiba invece non l'ho mai usato!

Ciao!

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...