Vai al contenuto
PLC Forum


Unidrive Sp


andreat

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

qualcuno di voi ha già usato per qualche applicazione l'unidrive Sp della control tecniques????

Dovrei usarlo per un'applicazione con asse elettrico, usando 3motori brushless, encoder sin-cos come retroazione e moduli programmabili SM-application.

E' la prima applicazione che faccio con questi azionamenti, sto cercando di documentarmi il più possibile e qualunque indizio, astuazia o problemi riscontrati durante le vostre messe in servizio mi saranno d'aiuto.

Vi ringrazio anticipatamente.

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Pietro Buttiglione

tutti i tuoi dubbi,

tutti i tuoi probls

hanno gia' una risposta,

hanno solo da trovare il suo n° di telefono:

Generati!!

cosa aspetti?

ciao

pietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente ne abbiamo montati 2 che funzionano benissimo, della vecchia serie ne abbiamo circa un centinaio .

Usiamo esclusivamente Control Tecniques come Azionamenti e Motori .Ti serve il suo cavo con convertitore per la programmazione ,dopo una semplice registrazione sul sito Control Tecniques puoi scaricarti i manuali ed i programmi che ti servono .

Garantiti 5 anni sono multifunzione con motore servo o asincrono trifase non ti spaventare per la programmazione , hanno 20 menu per 50 parametri ciascuno .

Ciao Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli Sp non li ho mai usati, ho però usato diverse volte gli Unidrive "prima edizione", che più o meno dovrebbero essere quasi identici nella programmazione.

Se usi anche il modulo PLC+posizionatore diventano molto potenti e flessibili.

All'inizio farai un pò di confusione fra parametri Unidrive che come già detto sono parecchi e i parametri PLC/posizionatore.

Se usi il PLC/posizionatore, che tra l'altro è molto più semplice e intuitivo di certi posizonatori che ci sono in commercio (vedi Siemens) puoi tranquillamente ignorare la maggioranza dei parametri Unidrive in quanto sarà il posizionatore a eseguire la maggior parte delle operazioni. In questo caso avrai un anello di velocità e di corrente gestiti dall'Unidrive è un anello di posizione gestito dal posizionatore.

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei scoraggiarti, ma se tu come del resto me sei alle prime armi con l'uso di questi dispositivi, ti consiglio di prevedere l'uso di almeno n°6 aspirine al giorno !!!! in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte +o- incoraggianti; ho contattato la C.T. ho parlato con un loro tecnico, ci siamo incontrati e mi ha fatto vedere le ottime potenzialità del loro sistema (piuttosto complicato ma funzionale, si può fare di tutto). Credo che mi armerò di santa pazienza continuando a studiare :blink: e qundo avro relizzato concretamente l'applicazione la metterò sul sito. Ciao a presto..........Buon Lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
giordano.ceccarini

Salve a tutti. Ho visto che si parla di Unidrive SP e non potevo non rispondere. Uso questa serie come del resto la precedente da circa 5 anni e vi assicuro che ci si fa veramente di tutto. Ne programmo circa 200/300 l'anno con tutti i moduli a disposizione, SM, Bus di campo, retroazione di qualunque tipo. L'uso di questi azionamenti fa abbattere decisamente i costi legati ai "PLC". Se avete qualche domanda scrivete pure, appena possibile risponderò a tutti.

A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...