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Scaldabagno Junkers Wr11 B23 - Fiamma Pilota Intermittente


Alex-Appassionato

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Alex-Appassionato

PROBLEMA:

Fiamma pilota si accende ad intermittenza (come se il microint. fosse sempre attivato) controllato il micro funziona perfettamente;

alla richiesta di acqua calda il bruciatore si accende regolarmente;

ma spenta l'acqua si ritorna ad avere l'accensione intermittente della fiamma pilota.

PER USARE MOMENTANEAMENTE L'ACQUA CALDA:

Devo aprire la valvola del gas (che chiudo ogni volta per sicurezza, e per evitare che la fiamma pilota si accenda continuamente);

devo ricollegare il connettore del micro -parte lo scintillatore-;

devo richiedere l'acqua calda.

COSA HO FATTO:

1) esclusi fumi e termostato con ponticello

2) Smontato il gruppo acqua; l'ho smontato in tutti i suoi pezzi, lavato, sciacquato con aceto, sciolto tutto il poco calcare e la poca ruggine; ho sostituito il filtro (distrutto!!?!) e rimontato il tutto.

Nel rimontaggio ho notato che il pistoncino del gruppo gas, che viene attivato dal pernetto fuoriuscente dal gruppo acqua, è estremamente lento: E NORMALE??

Da quanto ho detto sin'ora dovrebbe essere corretto concludere che la richiesta di gas è costante!

Se è corretta questa conclusione potrebbero essere 2 le cause:

1) pistoncino del gruppo acqua sempre attivato

2) pistoncino del gruppo gas sempre attivato

Sono giuste le mie conclusioni??

Cosa posso provare a fare per capire se 1 o 2??

C'è qualcosa che posso provare a fare da solo??

Grazie mille nuovamente...!

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Alex-Appassionato

AGGIORNAMENTO:

Dopo un po di prove mi sono convinto che la richiesta di gas è sempre attiva.

Smontato nuovamente il gruppo acqua ho avuto la conferma: il pistoncino fuoriuscente dal gruppo gas è sempre "inserito" nello stesso; se provo a riportarlo nella sua posizione originaria (verso dx) si riesce facilmente a fargli percorrere la piccola corsa, si sente il clic del micro (che coincide con la posizione off che il micro dovrebbe sempre avere), ed una volta rilasciato il pistone si osserva il ritorno dello stesso nella sua posizione -credo- non corretta.

C'è un qualche "sfasamento di pressione" all'interno del gruppo gas??

Posso ripristinarlo in qualche modo "semplice" o devo chiamare per forza un tecnico??

Cosa dovrei-potrei fare??

Grazie mille!!

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