Vai al contenuto
PLC Forum


Aeg Oko_Favorit Sensorlogic


Margherita Manzi

Messaggi consigliati

Margherita Manzi

Buona sera,

premetto che non capisco niente di lavastoviglie, però sono una donna che in casa si arrangia in tutto e vorrei venire a capo di un problema successomi con la mia lavastoviglie.

Praticamente di punto in bianco ha smesso di funzionare correttamente: quando chiudo lo sportello e accendo la lavastoviglie, la stessa non mi permette più di scegliere il programma desiderato e inoltre anche se è impostato un programma non parte più. La spia rossa del programma continua a lampeggiare e quelle dei vari step di lavaggio rimangono illuminati.

Sono disperata :-(

Secondo voi qual'è il problema? è riparabile? la riparazione mi costa come una lavastoviglie nuova?

Grazie per qualsiasi suggerimento mi possiate dare.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_User_149266

Stacca la spina per 1/2 ora, quando riattacchi la spina nella presa invertila da come la ai tolta.

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

Margherita Manzi

Ciao,

Ho fatto quello che mi hai detto e il risultato è stato che si erano spente tutte le spie ad eccezione di quella di accensione e spegnimento, ma non mi faceva scegliere nessun programma. Ho provato ad invertire nuovamente la spina e le spie si accendevano, mi permetteva di cambiare programma, ma dopo un po' (1/2 min) lo cambiava da solo con un altro e dopo ancora un po' iniziavano a lampeggiare tutte le spie di nuovo.

Ogni suggerimento è benvenuto.

Grazie mille.

Margherita

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Prova a staccare il filo di terra della resistenza, la resistenza deve essere isolata dallo chassis la devi provare con un tester per vedere se non è in continuità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Se scrivi questo tipo di risposta, ti consiglio l'assistenza o qualcuno pratico del mestiere.....anche perché quella macchina non è facilmente riparabile anche da chi è del mestiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Penso di si, perché facevano parte della top gamma ( considerato che sono di diversi anni fa anche se ad oggi erano e sono delle gran macchine ) quando le facevo in assistenza, per la verità ne ho fatte poche il titolare mi diceva di chiedere di più ovviamente. Se ripari una ferrari costa di più di una fiat, non so se mi sono spiegato. :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...