Vai al contenuto
PLC Forum


Aeg L99695Hwd


groove2k10

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

Devo acquistare una lavasciuga e visto che adesso si trovano sotto i 1000 euro sarei orientato per la nuova aeg l99695 con tecnologia a pompa di calore. Nei post di inizio anno alcuni degli esperti del forum hanno evidenziato la possibile problematica dovuta alle vibrazioni e alla nuova tecnologia applicata a queste macchine.

La pensate ancora allo stesso modo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Con quel sistema a vapore si possono rompere prima...Pero dipende aeg e il top di gamma...Se vuoi comprarla la aeg infatti vibra assai quando centrifuga e usa ammortizzatori hitech

Link al commento
Condividi su altri siti

almeno funziona bene? qualcuno l'ha provata? oppure è meglio rimanere su quelle tradizionali? tipo Hotpoint o smeg seguendo i consigli di DJ_gabriele!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L aeg funziona bene non ti preoccupare solo che vibra un po..pure hotpoint e smeg vanno bene...Se vai su hotpoint scegli l aqualtis o la futura la smeg non so stanno anche quelle fatte in Turchia..

Link al commento
Condividi su altri siti

ti faccio un'ultima domanda

la aqualis Aqd970f69 costa sui 500 euro mentre

la aeg L99695 costa 1000

secondo te questa differenza di 500 euro vale? mi migliora l'asciugatura e mi fa risparmiare in fatto di consumi (recupero i 500 negli anni) ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio la hotpoint pero non so avevo letto lamentele di puzza di bruciato della gomma...Non so ora aeg costa di più per i materiali hotpoint e una bella macchina...Te le conglielerei tutti e due ma aeg fa rumore l

In centrifuga e quando asciughi la pompa di calore mi sa invece hotpoint a qualche programma in più in lavaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Solo le Smeg di fascia bassa sono delle Beko rimarchiate. Quelle di fascia alta no, sono Smeg originali.

La AEG OKOKOMBI ho avuto modo di provarla per circa 2 mesi e devo dire che funziona molto bene.

I materiali, almeno esternamente, sono eccellenti (come quelli di tutte le lavatrici del gruppo Electrolux praticamente, indistruttibili). Come qualità dei componenti interni non saprei...

E' vero, in centrifuga vibra (come anche le Hotpoint!), e i tempi di asciugatra sono leggermente più lunghi rispetto alle lavasciuga tradizionali per via della pompa di calore che lavora a temperatura ridotta rispetto alla resistenza, ma nel complesso mi è sembrata una macchina molto ben fatta e sofisticata.

La top di gamma Hotpoint è la Aqualtis AQD1071D 69 EU/A e non il modello da te citato. E' possibile trovarla sulle 650 euro circa.

E' una macchina più scemplice e ovviamente con sistema di asciugatura a resistenza elettrica.

Ti consiglio la AEG: pompa di calore, risparmio energetico, delicatissima sui tessuti, non consuma acqua per asciugare, solidissima rigurado ai materiali.

Tutte caratteristiche che mancano alla Aqualtis e per 350 euro di differenza poi, conviene proprio la AEG.

Voglio concludere dicendo che a mio avviso la AEG è stata sempre all'avanguardia nel campo delle asciugatrici. Si è distinta già in passato per essere stata la prima ad aver creato un'asciugatrice di classe A e ora è stata nuovamente la prima a portare questa tecnologia in una lavasciuga.

Link al commento
Condividi su altri siti

la lavasciuga la devo mettere in cucina dove oggi ho la lavatrice. è una cucina ad angolo e c'è lo spazio per infilare la lavasciuga tra 2 mobiletti. lo spazio è 87x60 profondità 62

ci sono controindicazioni a mettere una lavasciuga in quel posto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Salve a tutti! Riprendo questo post perchè sarei interessata anche io alla nuova Aeg ÖKOKombi Plus L99695HWD. Mi chiedevo se qualcuno nel frattempo l'avesse provata e se potessi avere qualche parere in più, visto che in rete si trova poco e niente!
Grazie!!!

:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao, a tutti. Mi è stata consegnata Lunedi scorso. Fantastica!

è stata una bella fatica portarla in casa....pesa 98Kg!!

L'ho installata ieri e devo dire che è una bella lavasciuga!

Contrariamente a quello che stato scritto qualche post prima, per me è assolutamente silenziosissima!!!!

Quando è in funzione il programma di lavaggio, per capire se è in funzione o meno ti devi avvicinare e vedere altrimenti sembra spenta!

Per qunto riguarda in centrifuga posso dire che per me è silenziosa! Rispetto alla mia vecchia Candy a 800rpm, questa quando gira a 1600rpm si sente poco e molto meno della mia vecchia candy.

Per quanto riguarda le vibrazioni, durante la centrifuga posso assicurarvi che non vibra assolutamente.

Quando l'ho installata, prima di regolare i piedi, ho messo in funzione la centrifuga (1600rpm) per capire come regolarli ma con molto stupore non è stato necessario regolarli perchè non si muoveva!!!

Per il resto, stiamo prendendo confidenza con i programmi....sono tanti e per ora non ci stò capendo niente! :wacko:

Però posso dire che ho effettuato un lavaggio di prova con colorati a 40°. perfetti

Ovviamente ho effettuato anche l'asciugatura ed anche questa perfetta!

Non ho ancora capito come regolarmi per il peso dei panni da inserire.....stò studiando il libretto......non mi è chiaro se si può verifcare il peso o meno.

Per il resto, potrò aggiornarvi più in la....comunque se avete domande da farmi.....fate pure

ciao

PS

qualcuno sa se si può cambiare il verso di apertura dell'oblò?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono Amedea e ormai sto guardando il vostro forum da un bel po'....anch'io sono indecisa se comprare questa o l LG f1695rdh7, Katacurma volevo capire se hai un'utenza standard da 3kwh e se mi puoi indicare la durata media di un lavaggio+asciugatura. Ho letto da qualche parte 7 ore. Possibile?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore mi pare un valore limite che puo' apparire sul display con particolari combinazioni di opzioni di lavaggio, asciugatura e carico elevato.

Per curiosita' ho provato a impostare il lavaggio piu' lungo possibile sulla mia lavasciuga ( siemens). Parto selezionando il programma di lavaggio piu' lungo possibile che é cotone piu' prelavaggio: 2,55 h, che

lievitano subito a 5,12 aggiungendo l'opzione macchie sangue (che fa un lunghissimo ammollo a freddo) quindi aggiungiamo 3 risciacqui aggiuntivi, siamo a 5,28, diamo l'opzione risparmio energetico (riduce le temperature ma dilata i tempi) che allunga di altri 21 minuti (5,49) ed infine impostiamo il massimo livello di asciugatura, raggiungendo così la durata mostruosa di 8h e 3 minuti !!!

Questo per dire che in qulunque macchina odierna ci sono mille opzioni che messe tutte insieme possono dare lavaggi assurdi, ma il mio lavaggio+asciugatura "tipo" dura meno di 3h

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti, alla fine anche io ho acquistato questa lavasciuga... davvero eccezionale!! Mi ci trovo davvero bene. I tempi, per quanto mi riguarda, sono molto flessibili. Ti faccio un esempio: se devi lavare un piccolo carico non tanto sporco (ad esempio 3 kg) c'è l'opzione lavaggio rapido "3 kg in 20 minuti" e poi puoi impostare la asciugatura anche a tempo volendo (impostando di 15 minuti in 15 minuti), anche se io in genere faccio quella automatica da 2 ore. In totale, in questo caso, 2 ore e mezza.
I programmi sono tanti e le possibilità quindi si moltiplicano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, entro in punta di piedi senza aver nemmeno letto di eventuali obblighi di presentazioni come consuetidine sui forum per un argomento che reputo importante, le decantate vibrazioni della Okokombi.

Poche ore fa ho installato la mia.

Senza nemmeno aver letto il libretto di istruzioni, dopo averla livellata ho avviato la centrifuga a 1600rpm e... orrore!

Quasi camminava!

Qualcosa senza dubbio non andava...

Prendo in mano il manuale ed in 1a pagina trovo: -"... rimuovere i 3 fermi trasporto..".

Li tolgo, riavvio e.... ferma!

Incredibile!

Non sono un tecnico di tali apparecchiature, mi occupo di macchinari ben piu grandi (Oil & Gas) ma vi assicuro che le vibrazioni sono IRRILEVANTI.

Sto caricando un video su youtube dove potrete vedere la macchina in funzione a 1600rpm con sopra appoggiata una moneta da 2 euro ed un cacciavite. .. giudicate voi (postero link appena finito caricamento youtube).

Ho acquistato la Okokombi nonostante i commenti sulle vibrazioni ed ero preoccupato...

Mi sarebbe piaciuto vedere un video come il mio... avrei dormito piu tranquillo la scorsa notte.

Spero di aver fatto cosa gradita.

A presto per il link.

saluti

Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a fare la prova del nove anche con un bel carico, magari di spugne! Attendiamo aggiornamenti . . . comunque l'ha anche una mia cugina ed è contentissima delle prestazioni di lavaggio e asciugatura in sequenza!

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone5,2

Link al commento
Condividi su altri siti

@vivins,

Leggere le istruzioni, quantomeno di installazione, penso sia il minimo sindacale per mettersi al riparo da grosse cazzate,

comunque non voglio immaginare il trauma di quella povera AEG mandata in funzione coi fermi di trasporto, in genere il risultato è questo

https://www.youtube.com/watch?v=B7SYneKTodY

@zw5015 la prova del nove sulla stabilità si fa tentando di mandarla il più possibile sbilanciata, quindi con 1 cuscino, o 1 telo di spugna, perchè più carico c'è e meglio la lavatrice riesce a distribuirlo e ad andare stabile.

Mi fa molto piacere che questa nuova AEG abbia soddisfatto i clienti. Era un modello che ci voleva, ridefinisce lo standard della lavasciuga pensionando definitivamente il vecchio sistema a condensazione ad acqua

che rispetto alla pompa di calore ha l'unico vantaggio di costare meno alla produzione. La strada intrapresa dalla AEG per me a breve verrà seguita da tanti altri perlomeno sulle top di gamma.

Sono curioso di vedere se BSH continuerà con la condensazione ad aria o si convertiranno anche loro alla pdc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti! Anch'io ho acquistato una lavasciuga AEG L99695HWD e confermo che è ottima dal punto di vista delle vibrazioni, ma ho difficoltà a regolare il livello di asciugatura. Ho fatto varie prove iniziando con un carico di cotone 1600 giri e asciugatura "stiro". A parte i tempi lunghissimi, i capi sono risultati molto stropicciati e troppo asciutti. Meglio con 1200 giri e asciugatura a tempo. Ma nella pubblicità del sito si parla di "asciugatura con sensore": la macchina RILEVA quando i capi sono asciutti al punto giusto, arrestando automaticamente il ciclo. Pertanto non sarà più necessario controllare se i capi sono asciutti o preoccuparti per un'eccessiva asciugatura con notevole risparmio sull'energia.

Avete consigli?

Grazie e saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.

Sono moto interessato alla lavasciuga con pompa di calore AEG L99695HWD.Guardando il filmato sembra che problemi di rumorosità e vibrazioni non ce ne siano durante il lavaggio. Rimango con i seguenti dubbi e mi rivolgo soprattutto a chi l'ha già acquistata e la sta descrivendo in questi giorni.

- è rumorosa in fase di asciugatura?

mi riferisco soprattutto al confronto con una lavasciuga che asciuga ad aria calda; visto che leggendo varie discussioni è stata esposta la teoria che il sistema a pompa di calore è più rumoroso in quanto dotato di compressore...

La teoria mi è sembrata convincente e ho trovato riscontro in qualche negozio notando che le lavasciuga (ad aria calda)hanno valori di decibel in asciugatura inferiori alle asciugatrici (a pompa di calore).

Speravo però che questa AEG fosse così ben progettata da superare questa teoria.

-Quale tempo di asciugatura avete riscontrato senza sovraccaricare la macchina ?(circa 4Kg)

-qualcuno sa quanti litri di capacità ha il cestello?

Grazie tante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Salve a tutti, 

riprendo questa discussione perchè voglio acquistare una lavasciuga e non so quale scegliere tra AEG L99695HWD e SIEMENS WD14H540IT.

Sulla AEG ho letto spesso commenti contrastanti. Quasi tutti la definiscono il "top sul mercato" - per un budget di 1000€ - ma poi gli stessi sono spesso dubbiosi sul nuovo sistema di asciugatura e sono lì a contare le ore che possa durare prima che un guasto sopraggiunga oppure raccontano di asciugature rumorosissime e lavaggi "saltellanti".

Insomma una "top" un pò sgangherata. E se poi aggiungo che ho letto male anche dell'assistenza di AEG in caso di guasti..

Dall'altra parte sulla SIEMENS ho trovato meno informazioni, ma quasi tutte positive. "E' un sistema più semplice, meno soggetto a rotture, assai silenzioso". Certo qualcuno ribatte che è di produzione cinese ed allora non la vorrebbe mai.

Ora io sono più tentato dalla AEG - che oggi costa circa 200€ in più - però vorrei una spintarella. Qualcuno vorrebbe offrirmi il suo contributo? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Ragazzi news? Io l ho comprata oggi.  Sto facendo il primo lavaggio senza bucato. 

 

Avete notato come tanti asciugamani hanno le etichette con  scritto non usare con asciugatrice?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Nicola Manfredi

RAGAZZI!!!!!! ASCOLTATEMI (O LEGGETEMI) CON MOLTA ATTENZIONE!!!!!

 

Non, ripeto, NON comprate questa macchina!!!!!!!!!!!!!!

Io l'ho acquistata un anno fa con fiducia estrema nel marchio AEG che sapevo essere, dopo Miele, il meglio a disposizione sul mercato. Pagata 1.500,00 euro uno sull'altro.

 

In un anno circa, piu precisamente negli ultimi 4 mesi, la macchina è stata oggetto di assistenza già per 3 volte per problemi che vanno dal blocco automatico perchè la condensa in asciugatura non si scarica correttamente, oppure la lanugine che si accumula via via che la macchina viene utilizzata, sotto al cassetto detersivo, ostruendo quindi la mandata di acqua ed ALLAGANDOMI la casa, oppure ancora i cicli di asciugatura che durano all'infinito e non restituiscono il bucato asciutto.

Ho girovagato un pò sui vari forum e, peggio che mai, ho avuto poi conferma DIRETTAMENTE DAL CENTRO ASSISTENZA che, a quanto pare, c'è un difetto nella progettazione di questa macchina che, dopo un certo periodo di utilizzo, comincia a dare questo genere di problemi. Problemi che, alla data attuale, non vengono risolti e ciò che è peggio, l'assistenza tecnica brancola nel buio e non sa come intervenire.

Ho contattato direttamente AEG al loro numero verde e sto ancora aspettando che un consulente mi richiami per capire il da farsi, dato che, naturalmente non sembra possibile richiedere il ritiro della macchina e la restituzione dei soldi spesi.

 

Morale? Ho una lavasciuga in casa che non posso usare, lavo il bucato alla lavanderia a gettone e, probabilmente la settimana prossima, la sposterò in cantina per fare spazio a due macchine separate MIELE che avrei dovuto comprare un anno fa, invece di questo disastroso acquisto!!!!!!!!!

 

SOLDI SPESI INUTILMENTE! Lasciate perdere ed orientatevi su qualcosa di diverso, tipo LG oppure Samsung, se non volete entrare in una fascia di prezzo che, mi rendo conto, è elevata!!!

 

SONO FURIOSO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Già il fatto che una macchina così costosa abbia la vasca in plastica, anzichè acciaio inox (come invece ce l'ha miele su tutte le macchine a carica frontale) e soprattutto termosaldata, che ti costringe a spendere 300 euro per cambiare l'intero gruppo oscillante appena partono i cuscinetti (e da quello che so i cuscinetti electrolux fanno schifo)... beh, la dice lunga sulla filosofia di questa azienda, che UN TEMPO faceva signore macchine!

Link al commento
Condividi su altri siti

SVEGLIAAAAA!!!

 

Ormai AEG è solo un marchio, pagate quello, non la qualità effettiva dell' apparecchio, lo volete capire o no?

Grazie multinazionali di sto ca**o per avere distrutto signore aziende ed il loro bagaglio tecnico, vedi Electrolux con il gruppo Zanussi (Rex e Zoppas) e Whirlpool con Ignis, Bauknecht e KitchenAid, gloriosi marchi "stuprati" in nome del guadagno facile!

 

Poi Electrolux a Zanussi deve non molto ma moltissimo... tenete conto che le piattaforme delle lavabiancheria Robotline e Personal hanno dato vita ad una infinità di modelli venduti con una marea di marchi in praticamente quasi tutto il mondo!

 

Adesso? Tutta monnezzaccia con appiccicato sopra un marchio che solo anni fa era indice di VERA qualità, non la famosa qualità percepita ovvero l' oblò di plasticaccia cromata, il display lcd a colori touchscreen e e la possibilità di connettersi alla wi-fi di casa per vedere i **azzi su Internet mentre lavi un carico di lenzuola...

 

RIGENERARE, questa è la parola d' ordine!

 

Diomede, stavolta il predicozzo l' ho fatto io :P

 

Speriamo che qualche moderatore non si arrabbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì NRG hai ragione, purtroppo hanno puntato tutti al risparmio e la qualità è ben altro.

In passato riparavo gli elettrodomestici e difatti devo dire che marchi come Rex facevano dei gran prodotti mentre ora dipende dal modello, gira e rigira la solfa è quella ma sembra quasi che i produttori provino a creare macchine che portano dei guasti programmati anzichè portare avanti un modello e perfezionarlo...io stesso ho aspettato due anni per comprare un'asciugatrice pensando di trovarne una decente... alla fine sì ho comprato una rex in super offerta sapendo che era un modello che era sul mercato da un po' senza grandi intoppi.

 

Negli ultimi anni un marchio che ho rivalutato e secondo me ha un ottimo rapporto qualità\prezzo è LG ...solo che non sempre apprezzo tutta quella tecnologia che ci piazzan sopra.

 

Oltretutto ho un parente che lavora per uno dei gruppi che hai citato nel reparto  "ricerca e sviluppo" e non ti dico cosa mi racconta.. Quando un prodotto deve uscire sul mercato..esce e stop senza farsi problemi.

 

Con aeg presi una fregatura 5 anni fa comprando una scopa elettrica.. pagata il triplo confronto alle altre marche ed è uno schifo totale. Ne ho poi presa una della Hoover coi punti della spesa e va molto molto meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...