Vai al contenuto
PLC Forum


Compressore Primer Tool Pt Non Stacca Più


antonio82ba

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti. Ho acquistato tre anni fa un compressore da 2 cavalli 25 litri, ovviamente non più in garanzia.

L' ho utilizzato pochissimo ma ciò nonostante non stacca più quando arriva a pressione; oggi ho riprovato per l' ennesima volta ma nulla.

Prima dopo qualche minuto staccava, ora ho aspettato anche quasi 5 minuti ma nulla.

Per primo vorrei sapere cosa può succedere se il compressore resta attivo per svariati minuti, non ne capisco nulla.

Ho svitato il bullone che si trova sotto per far fuoriuscire condensa.

Inoltre ho notato che entrambi gli strumenti misuravano circa 5 bar.

Può essere il pressostato? Prima di sostituirlo posso fare qualche prova per essere certo?

Il problema è che in rete non trovo centro di assistenza ne manuale alcuno, quindi sarà di qualche importatore cinese che costruirà per vari marchi, è stato acquistato al bennet.

Allego qualche foto:

post-169520-0-96222100-1413322764_thumb.

post-169520-0-98811500-1413322766_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao, il compressore non stacca perchè non arriva in pressione... 5bar non sono la pressione di stop, di solito è di 8bar;

ciò predetto inizia a verificare se vi sono delle perdite d'aria, magari nella zona del pressostato, o riduttore di pressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi attendo che arrivi a 8 bar e vedo che succede giusti? Se non arriva? Sbaglio o posso regolare la pressione a cui voglio che il compressore stacchi? Grazie per le informazioni e per l'aiuto.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone5,2

Link al commento
Condividi su altri siti

si, puoi regolare, ma se non arriva ad 8 vuol dire per forza che o sfiata da qualche parte, o il motore non ha più compressione, questo o per le valvole incrostate, o per le fasce elastiche usurate

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...