Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Bosch Non Parte


hdisk

Messaggi consigliati

la suddetta lavatrice bosch mod. was20420 si accende normalmente il display quando si ruota il selettore programmi, lampeggia la spia start pero' non si avvia, non funzionano nemmeno gli altri tasti di selezione temperatura, centrifuga ecc, anche il bloccaporta non si chiude. praticamente rimane inquesta posizione con il display correttamente acceso all'infinito. per ora ho dato una controllata generale senza riscontrare niente di strano. poi domani approfondiro' ma se qualcuno di voi amici esperti ha un consiglio da darmi e' il benvenuto. grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


sul display appare la normale programmazione che varia ruotando il selettore programmi in maniera correttisima, nessun codice di errore. praticamente macchina pronta per partire con il tasto touch avvio-pausa lampeggiante ma toccando il tasto niente avviene, il bloccaporta non chiude la lavatrice non parte e cosa strana nemmeno i tasti di impostazione temperatura o centrifuga funzionano.


i tasti di impostazione temperatura e centrifuga dovrebbero funzionare prima di far partire la lavarice, in pratica non si puo' variare la programmazione impostata con il selettore rotante e ovviamente come detto prima tanto la lavatrice non si avvia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Prova a fare questo anche se non so se è precisamente la tua macchina:

Chiudere l’oblò:

- Selettore di programma impostato sulla posizione 0 ( OFF )

- Selettore di programma spostare sulla posizione 8 (ore 5,30)

- Tenere premuto il pulsante ( < ) per Bosch

- Attendere fino a quando la retroilluminazione del display LCD si accende

Ruotare il selettore programma in posizione 9 (girare in senso orario lo scatto successivo) rilasciare il tasto. Utilizzare i tasti "Opzione" per scegliere il programma dentro il menù, quindi premere "start". Per la visualizzazione degli errori dell’ultimo programma pigiare, il tasto ( < ) per Bosch fino quando appare sul display P1

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzi tutto grazie x l'attenzione e per le rapidissime risposte, preciso che i tasti sono della serie touch e non ho trovato le combinazioni che mi hai illustrato. comunque smanettando qua e la con i tasti sono riuscito a farla partire e sostanzialmente quando parte tutte le varie parti della lavatrice funzionano e da qui posso escludere guasti periferici, solo che presenta un grosso difetto per riuscire a farla partire bisogna attendere almeno 30 secondi dopo che si e' impostato il programma col selettore rotante e anche i vari tasti funzione non agicono subito ma con notevole ritardo, stessa cosa dicasi x il bloccaporta ma questo mi sembra che chiuda solo nell'istante in cui il tasto avvio funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora mi ci sono messo con buona volonta' ho controllato un po' tutto, smontato anche le due schede quella comandi e quella di potenza, rifatte saldature e sostituiti alcuni condensatori elettrolitici ma il risultato non era cambiato, pero' nelle varie prove c'era qualcosa che non mi tornava e allora ho usato la scheda comandi quella dove ci sono i pulsanti touch senza il frontale di plastica. non so se ce l'hai presente ci sono delle molle che quando il frontale e' montato vanno a toccare nei finti tasti colorati di grigio, allora senza il frontale toccando le molle la lavatrice risponde perfettamente ai comandi senza nessuna esitazione. praticamente e' come se quei finti tasti del frontale avessero perso conduttivita'. e' possibile questo? e come rimediare?

Link al commento
Condividi su altri siti

provero' ad allungarle un do' e controllero' i vari gancetti in plastica che tengono il frontalino poi ti dico se ho ottenuto il risultato voluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa lavatrice continua a farmi disperare eppure senza il frontalino in plastica toccando le molle che fungono da sensori funziona perfettamente con il frontalino montato da un sacco di problemi, non riesco a capire come un frontalino di plastica possa aver cambiato caratteristiche, prima di cambiare il frontale gradirei sentire voi amici esperti se puo' dipendere da questo o se pensate ci possa essere altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Non vedo la macchina di conseguenza e tutto più difficile, certo è che se senza il frontalino funziona, mi sembra che il problema dipende da quello, prova a dare un po di spray di tipo secco sulle saldature del frontalino fai asciugare e prova, nelle saldature in fabbrica non viene utilizzato il flussante ( per risparmiare ) delle volte si forma sopra le saldature un lieve ossido nel tempo che crea malfunzionamenti, provare non costa niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Buonasera,ho la lavatrice Bosch Maxx 7 al momento all'accensione si accendono le spie e posso selezionare il programma ma una volta chiuso l'oblò, non parte il lavaggio...... cosa devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Paola69.

 

Il regolamento non consente di aprire più discussioni per lo stesso argomento, nè di accodarsi alle medesime aperte da altri utenti.
Apri sempre una discussione solo tua !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...