Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto Telefonico Di Un Bar


ale0703

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti.

Avrei un problema sulla esecuzione di un impianto telefonico di un esercizio commerciale per me leggermente complesso. L'impianto dispone di due linee telefoniche, una che serve il telefono del locale vendita e il telefono dell'ufficio a cui andrà collegato anche un allarme e la seconda linea dedicata esclusivamente al POS

Il tecnico della TELECOM ha installato un apparato, di cui non ricordo il nome, con due uscite ISDN. Ha poi collegato un router con le uscite di rete per il PC.

Vorrei sapere come posso collegare sulla stessa linea i due telefoni e l'allarme. Di solito si collegano i telefoni con il classico parallelo. Questo anche se non è proprio il circuito corretto, visto che il telefono in uso dovrebbe escludere gli altri, ma non so se con la linea ISDN sia la stessa cosa.

Grazie per l'aiuto

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti


è stata installata una Borchia ? ancora in isdn ? contenitore grigio/marroncino chiaro..... grande come un cartoccio di latte da 1 lirtro..., spessa 5 cm voppure più sul quadrato cm 20*20 ? con una luce rosse ed una verde sempre accesa ?

se è stata utilizzata una borchia isdn "pura " non è possibile collegare telefoni normali , per questi usi si utilizzano le borchie plus , con due uscite pstn , ovvero due classici spinotti rj11 con linea analogica

mi pare però molto strano..sei sicuro che non abbiano montato un dispositivo ADSL ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto !

Innanzi tutto la borchia: è una ISDN come intuito da luigi69, con spinotti RJ11 da cui partono le due linee telefoniche , una per il POS e una per il telefono. A questa ho collegato 2 telefoni in parallelo che funzionano perfettamente, privacy a parte ovviamente, ma la cosa non ha importanza. Per il router invece c'è una linea ADSL che non avevo visto.

Quindi tutto ok

Grazie a tutti e buona notte

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...