Vai al contenuto
PLC Forum


Consigli Per Lavatrice Slim #2


sbandit

Messaggi consigliati

Ma questa che buca i vestiti è nuova ... Hahaha .. Se tocchi il cestello di una LG capisci subito che è impossibile ... Magari queste 2 persone lavano i reggiseni con del normale bucato , magari nel programma cotone che è veramente energico e le fibbie bucano i vestiti .. Riguardo la silenziosità bhe anche io la pensavo così fino a quando non ne ho vista toccata è sentita una di presenza li ho cambiato idea . Comunque come dice un grande sul forum la lavatrice più silenziosa è quella spenta ...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, finalmente è arrivata la mia LG F12A8NDA. La mia prima impressione è buona, per non sbilanciarmi visto che abbiamo fatto appena 3 lavaggi. Le cose che sicuramente posso confermare sono che è estremamente silenziosa e assorbe pochissima corrente (mi riservo di dare dati più precisi non appena avrò un po' di tempo per segnarmi l'assorbimento nelle varie temperature e fasi di lavaggio). Ad ogni modo se magari qualcuno la possiede già e mi da delle dritte pratiche su un corretto uso dei programmi,, detersivo usato etc... gliene sarei grato. Ad ogni modo vi renderò partecipi nella mia esperienza con questa lavatrice. Ad ogni modo vi ringrazio per avermi indirizzato su questo prodotto.

Ciao alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la tua stessa lavatrice . Come hai visto puoi modificare come vuoi i parametri di lavaggio . Puoi fare il lavaggio senza risciaqui seguiti dalla centrifuga finale . Oppure puoi fare i risciaqui adatti ad ogni tessuto . Esempio metti lana risciacquo più centrifuga e puoi selezionare quanti soli risciacqui fare con quel programma . Riguardo al detersivo bhe non so che dirti è una lavatrice quindi come facevi con quella precedente continui a fare con questa ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ciascun programma il libretto riporta quale peso massimo puoi inserire, attieniti scrupolosamente! Evita dunque di fare mezzi carichi con quei programmi che non fanno la rilevazione automatica del carico :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda stupida, ma tra le caratteristiche della LG F12A8NDA il sito LG riporta la visualizzazione del peso, ma io non riesco a vederlo.

Sig. Diomede cortesemente nel libretto istruzioni non ho trovato quali programmi non fanno la rilevazione del carico. Ho visto in una pagina il carico massimo in funzione del programma ma nient'altro. Sarebbe così cortese da indicarmeli?

Grazie alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

I programmi che non fanno il controllo peso sono quelli che ti danno subito il tempo al posto delle 3 liniette ( --- ) . E sono delicati , lana , intensivo 60, rapido 30,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ale, ma il peso come lo vedo? ho visto che in alcuni programmi mi dice di non eccedere 2 o 3 Kg etc
Grazie di tutte le info che mi stai dando.
Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

A occhio ;) anche se c'è una combinazione di tasti che non ricordo che premuta dopo (o durante) la rilevazione fornisce sul display il peso in Kg...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sig. Diomede, proprio non si ricorda la combinazione tasti per visualizzare il peso? e tu Ale? In internet non ho trovato nulla..... Domani vedo se scrivo una mail alla lg. Ciao Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che la combinazione di tasti di cui parla il Sig Diomede sia da effettuare prima dell'avvio del lavaggio, altrimenti non avrebbe senso.... tipo: a programma selezionato io visualizzo il peso e mi rendo conto se caricare o ridurre la quantità di bucato e poi avvio il programma lavaggio

Modificato: da sbandit
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci posso credere..... quindi se per errore mia moglie carica 4kg su un programma con max 3kg che si fa? si stoppa tutto e quanta roba deve tirar via? Io pensavo fosse tipo bilancia elettronica

Link al commento
Condividi su altri siti

sbandit... non darmi del lei che mi sento vecchio :(

Non ricordo se c'è uan combinazione di tasti oppure lo visualizza direttamente sul display prima di dare il tempo... di combinazioni ce ne sono diverse... già ricordarsi su tutti i modelli quella per l'autodiagnosi :(

Se per errore la moglie... nessun problema, alla peggio non laverà benissimo oppure si blocca con il codice UE (=carico sbilanciato) ma è un caso estremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

OK Ciao Diomede, copiato il tutto..... Ma convieni con me che non ha senso vedere il peso a ciclo avviato? Sicuramente la combinazione tasti inibisce temporaneamente l'avvio programma lavaggio ed attiverebbe una specie "controlla peso" in modo che l'utente possa regolarsi di conseguenza e dietro successiva conferma avvierebbe il programma. Così si che sarebbe efficace ed utile....

Link al commento
Condividi su altri siti

No sbandit non ti preoccupare come dice Diomede al massimo non ti lava bene ( ma non è detto ) . Comunque come ti ho detto dopo che la lavatrice pesa il bucato tocca lavaggio e risciacquo+centrifuga e ti dovrebbe dare il peso del bucato inserito . L'ho provato oggi con un carico di Bianchi non eccessivo e mi dava 7

Poi un carico con un'accappatoio 3 teli e 2 coppie asciugamano ospite mi dava 5 quindi penso che sia il peso . Appena farò altri lavaggi farò sapere .

Link al commento
Condividi su altri siti

Whestinghouse Laundromat,siam negli USA anni 50, le lavatrici avevano l'oglò che si apriva a ribalda come la porta del forno: appoggiavi lassopra il caricoda inserire nel cestello e a fianco all'oblò c'era una stanghetta che indicava il peso. Quello sportello funzionava come un vero e proprio piatto da bilancia...

Non rinnego il mio veccio pensiero e cioè che progettare per il futuro va fatto sempre rivolgendo lo sguardo al passato e in questo caso sono innumerevoli gli spunti da cui apprendere come a volte certi particolari erano più efficaci nell'era delle cose semplici che non ora che stiamo vomitando elettronica da tutte le parti ma mentre il frigo a pedale lo aprivi senza le mani, quello con apertura a comando vocale ancora non c'è ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato lg e mi hanno detto che non è possibile vedere il peso sul display .. -.- oggi ho fatto un lavaggio (2 pantaloni 1 maglione e 6 paia di calze) ho messo intensivo 60 ho premuto lavaggio e risciaquo+centrifuga e mi dava 1 e subito dopo 8 ..

Quindi non so se mi da prima il peso effettivo e poi il peso che il programma può effettuare ..

Confermo lavaggio più risciacquo+centrifuga danno il peso del bucato .

Dopo che ha fatto il controllo del peso prima della centrifuga adesso mi da 3 penso che sia esatto il peso di 3kg per 2 pantaloni 1 maglione e 6 paglia di calze ( pesanti )

Modificato: da alesicilia
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...