Vai al contenuto
PLC Forum


Blaupunkt 32/122 Alimentazione Con Resistenza Bruciata


leoncino1

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,rivolgo un cordiale saluto a tutto lo staff di PLC Forum:ebbene ho un tv 32/122J-GB-5B-HKUP-EU con lo stadio di alimentazione bruciato,ed ho la resistenza in smd RB105 della quale non se ne conosce il valore.Vi chiedo a voi esperti,se potevate fornirmi il valore della suddetta resistenza.Nel salutare tutto lo staff con grande cordialità:Biagio

Link al commento
Condividi su altri siti


Codice TP.MSD309.BP75,scusa Riccardo,mi sono confuso a proposito della marca,è un Blaupunkt

Modificato: da leoncino1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo,scusami tanto,ma la riconversione ad euro non c'è,secondo te,quanto mi verrebbe a costare in euro?

Modificato: da leoncino1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo:il prezzo è conveniente,oggi (visto che devo gettarla via) ci metto una resistenza in smd 100,se va,ok,e viceversa la prendo nuova.Ti faccio sapere più tardi,ciao Biagio

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque ho sostituito una resistenza in smd, da 100 ohm,poi ho sostituito una seconda resistenza sempre in smd,L'ho messa lo stesso da 100 ohm,ma non sono sicuro,poichè sopra vi era tutto bruciato ed illeggibile i numeretti.Poi un'altra resistenza normale da 0,47,poi ho sostituito due condensatori in smd,una pista ricostruita,ed ora mi manca solo il finale che ho trovato in corto un MDF7N60B.Appena vado a comprarlo,lo monto e provo la scheda,e vi faccio sapere.Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo non ci riesco,ti posso mandare il numero della mia poste pay? Con l'indirizzo mio?Per favore

Tutto fatto ok

Cosa c'entra col difetto ?

E' possibile far sapere a chi legge sul Forum cosa e' successo ?

Hai sostituito la scheda ?

Modificato: da patatino666
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti,vedi patatino666 ho provato a sostituire le tre resistenze in smd,e una non si leggeva il valore,ne ho messa una da 100,andandomene per logica,visto che intorno ad essa ci sono altre 4 resistenze in smd da 100 ohm,poi ho trovato una pista interrotta ed il finale in corto.Dopo che ho sostituito il tutto,non parte il tv,quindi ho chiesto a Riccardo,se avesse qualche piastra a terra,e Riccardo mi ha detto che all'estero era facile trovarla.L'ho comprata nuova,e quando mi arriverà,cercherò di mettermi con lo strumento in ohm per vedere cos'altro ha di guasto la mia scheda a fronte di quella funzionante che mi arriverà,e siccome questo è il mio tv personale,a me conviene riparare la mia se vi riesco e tenerne anche un'altra funzionante a terra.Questo è tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve:ho ricevuto la scheda,e premetto questo tv ha una sola scheda che fa da alimentatore e main,dunque l'ho montata,ho messo la spina in corrente e ho visto il tv che era in stan by colore rosso,l'ho fatta partire,ma non si sente il volume e non esce neppure una scritta,praticamente si illumina di un blu scuro senza alcuna scritta ripeto,poi se spengo dal telecomando e riavvio,queste funzioni me le fa,però non si vede l'immagine.poi gli ho messo un decoder esterno con la scart,la voce si sente ma l'immagine no,non si vede nulla.Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

probabilmente il pannello non è settato correttamente,è il rischio che si corre quando si sostituisce la main.

E sapere come entrare in SM per queste cineserie di infimo livello è più difficile che fare 6 al superenalotto.La vedo dura se non ci si vuole rivolgere al Cat

Link al commento
Condividi su altri siti

se l'audio funziona contolla bene se e' inserito a fondo il flat da scheda a pannello potrebbe essere inserito male.

Modificato: da enricopedro
Link al commento
Condividi su altri siti

Si l'ho tolto il flat dalla main e l'ho reinserita,poi ho tolto il flat dala t con e l'ho rimessa.A proposito,non potrebbe essere la t-com

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quella scheda dovrebbe contenere l'alimentatore ,sia del tv che dei led,la main ovviamente e anche la T-con.

Una scheda unica ,un'accozzaglia di componenti assemblati alla "finchè dura fa verdura".

Me ne è capitato uno qualche settimana fa,mai visto simili porcherie

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa Riccardo:il flat parte dalla scheda unica e finisce in un'altra schedina rettangolare che somiglia a una t-com.Comunque per far vedere il video,hai qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

allora forse quello capitato a me era un modello diverso. Sì,può essere la t-con,ma non credo sia difettosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...