Vai al contenuto
PLC Forum


Come Siglare Fusibili Trasformatore


DAIN

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Utilizzo una terna di fusibili per proteggere un trasformatore 400V/110V, e' corretto siglare i due fusibili a protezione del primario con la stessa sigla (esempio FU1) ed il terzo fusibile con un altra sigla (FU2)?

O dovrei siglare ogni fusibile separatamente (FU1 e FU2 per il primario, FU3 per il secondario) ?

A quale norma dovrei fare riferimento?

Grazie in anticipo per la vostra disponibilita'.

Link al commento
Condividi su altri siti


la teoria mi direbbe : due portafusibili separati , perché potresti avere necessità di sezionare diversamente i circuiti, essendo a tensioni diverse e su primario e secondario .

Tu dici.. con uno unico trifase seziono e proteggo tutto......

non so suggerire la norma di riferimento , ma comunque FU1 e poi FU2 se fossero tre portafusibili separati allora ok 1, 2, 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Luigi69 :smile:

Quindi dovrei siglarli come fossero due portafusibili separati ma non mi convince il fatto che, se fossero tre portafusibili separati dovrei utilizzare tre sigle diverse, cioè sembra che a determinare il numero di sigle sia il numero di componenti (tre portafusibli = tre sigle diverse) :wacko: e nel mio caso, un unico componente, decido io in quanti separarlo... :blink: visto che non posso certo utilizzare un'unica sigla per 400 V e 100 V :toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...