ennios Inserito: 22 ottobre 2014 Segnala Inserito: 22 ottobre 2014 Salve a tutti, ho un problema con la caldaia riello . Sul display mi da allarme AL 3. Quando apro l'acqua sanitaria si accende per qualche secondo e poi si spegne. Ho poi notato che quando tolgo la portella della camera stagna la caldaia va benissimo. Io ho pulito tutti gli ugelli e ho dato una pulita anche al bruciatore, però nonostante tutto il problema rimane. La ventola sembra funzionare bene, il pressostato fumi penso che non centri,....... forse una pulitina al tubo venturi?....o altro? Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi aiuteranno.
bl4st3r Inserita: 22 ottobre 2014 Segnala Inserita: 22 ottobre 2014 probabilmente invece è proprio il pressostato fumi, o il venturi....hai pulito la ventola?
ennios Inserita: 23 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2014 grazie della risposta........... provvederò a pulirlo e vi farò sapere grazie della risposta ............provvederò a pulirli entrambi e vi farò sapere.
ennios Inserita: 24 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2014 Buona sera, ho effettuato la pulizia degli ugelli , della ventola e del tubo venturi. Nel tubo venturi ho notato un po di sporcizia ...un qualcosa che assomiglia ad un po di lana. Il pressostato sembra funzionare bene. Comunque......... ho dato fuoco............ e tutto sembra funzionare alla perfezione. RINGRAZIO VIVAMENTE L'AMICO CHE MI HA RISPOSTO DANDOMI UN BUON CONSIGLIO. Saluto a tutti ......e alla prossima.
Diego Vi Inserita: 16 settembre 2024 Segnala Inserita: 16 settembre 2024 Buongiorno, mi accodo perchè mi trovo con lo stesso caso, errore ALARM 3 e stessa caldaia ma non riesco a ripristinare il funzionamento della caldaia; ho provveduto a pulizia di tutte le componenti e alla sostituzione del presssotato con nuovo, l'unica cosa che è cambiata è che se soffio nel tubicino in basso la caldaia parte per pochi secondi e poi si spegne subito, ho notato che il ventilatore scarico fumi non parte. Tuttavia se alimento il ventilatore direttamente alla 220 parte immediatamente senza problemi. Sul display l'errore AL 3 è presente solo se attivo acqua calda, altrimenti non ci sono errori (in passato invece quando si manifestava l'errore permaneva fino a quando non si premeva il taso sblocco) Potrebbe essere la scheda che non manda i segnali corretti? Grazie mille a tutti
Alessio Menditto Inserita: 16 settembre 2024 Segnala Inserita: 16 settembre 2024 Diego non ci si può accodare…apri una nuova discussione per favore.
Messaggi consigliati