Vai al contenuto
PLC Forum


Tv A Valvole Dumont Ra312-A6 Schema


ivangrundig

Messaggi consigliati


sto anche cercando di ripararne un altro sempre in bianco e nero magnadyne tv 674 di cui cerco lo schema pure di questo grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti del vostro interessamento grazie


VOLUME NUMERO 2 PAGINA 32 ROSTRO............GRAZIE MILLE SE POTETE AIUTARMI......


RA 313 1956


del antonelliana non so...

Link al commento
Condividi su altri siti

a pag 32 del volume 2° del rostro c'è un Blaupunkt...

inoltre i volumi antonelliana iniziano dal 1962... e comunque i Tv Dumont hanno come modello dei nomi, e non una sigla simile alla tua :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

eppure mi hanno detto che e nel volume 2 del ROSTRO boooohh.............

non c'è nemmeno nell'indice, che poi ci fossero diverse edizioni del rostro non lo so...

Questo è tutto ciò che si trova in rete

1956-Dumont-RA312.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

sono sicuro comunque che lo schema si trova in ROSTRO VOLUME 2 PAGINA 32 se me lo potete fare questo piacere grazie altrimenti grazie lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

ci deve essere per forza un'edizione diversa del rostro allora perchè, ti ripeto, sul 2° volume che ho io non c'è, e comunque gli altri Tv sono molto più recenti rispetto al tuo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

buon giorno ............sto cercando un vecchio trasformatore di riga sempre di marca DUMONT appartenente ad un tv mod ra 306-307....magari qualcuno ne ha uno di recupero funzionante pero o magari sa gentilmente con chi rivolgermi per averlo grazie aprofitto per augurare di cuore a tutti un BUON NATALE grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia dura reperirlo .

Ma ti posso garantire che non e impossibile riavvolgere il vecchio

Trasformatore di riga di un tv in bianco e nero. Personalmente almeno 8/10 ne ho riavvolti

Per disperazione non trovando gli originali ti dico come ho fatto:

Sono partito per caso a ravvolgere il solo primario contando le spire , contandole strato per strato

Ho usato come carta isolante quella trasparente che usano i fiorai , e verniciando ogni singolo

Strato, usando quando possibile la ciambella (secondario) originale o quella tolta da altro traformatore

Simile , poi mi sono spinto oltre ed ho provato con successo a riavvolgere anche il secondario

Poche spire per strato (10/20 ) ovviamente parallele e non a nido .

Poi vernice e fornetto ( quello del mulino bianco) Ok solo per i b/n!!

Hanno funzionato bene per annnnni , compresi quelli dei Voxon che in genere si guastavamo ,

Gli originali o duravano qualche mese...

Mentre per i TVC a colori ho tentato ma mi sono dovuto arrendere miseramente perche' le cose sono molto

diverse tensione molto più elevate presenza di diodi incorporati originali incapsulati ecc.ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ricordo quando ai trafo eat in bn si sostituiva la sola bobina di alta tensione,smontando il traferro che a volte si spezzava.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei più vecchi, i due pezzi, in ferrite del nucleo a C , non erano incollati ma semplicemente appoggiati,

avevano due cerchietti in mica nel traferro , risultavano serrati con un telaietto metallico e due viti.

Solo i più recenti, avevano la cianoacrilite, comunque anche se rotti in più punti li ho sempre

Ricomposti e reincollati con l'attak adesivo cianoacrilitico che .... finalmente cominciava a far

Parte della dotazione disponibile.(adesivo speciale per le dita ....)

Bisognava stare attenti a sostituire le cianbelle( secondari venduti scolti come ricambi universali)

perche se l'alta tensione usciva dall'altro lato (quello della finale) si doveva girarla (180*) .

Ne e' passata di acqua sotto il mulino...

Modificato: da enricopedro
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...
  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...