Vai al contenuto
PLC Forum

Hermann 29 Se; In Blocco E12

Messaggi consigliati

Alessandro Betti
Inserito: (modificato)

Ciao a tutti anch'io ho la stessa caldaia sono appena entrato nel appartamento ed è in blocco e mi da E12 cosa potrebbe essere???

Modificato: da Alessandro Betti

Alessandro Betti
Inserita:

Buon giorno a tutti,

sono entrato da poco nel nuovo appartamento in aff e pensando che non ci fosse il gas per l'acqua calda lo fatto portare, ma errore E12 rimane e non ho trovato niente nemmeno sul libretto d'istruzioni o in rete, potete aiutarmi???

Grazie della disponibilità

Alessandro Betti
Inserita:

il modello esatto è una Hermann spaziotre 29 se

Inserita:

Da manuale che puoi scaricare al seguente link:

Spaziotre

l'errore E12, corrisponde a:

" E 12 " Allarme sonda temperatura acqua sanitaria guasta
Ciao
Inserita:

ciao a tutti, ho un problema con la caldaia hermann laser24 E-29 E, praticamente lampeggia la spia sonda di temperatura acqua dell'impianto di riscaldamento e non permette il riscaldamento dell'acqua oltre i 50 gradi! cosa posso fare senza dover chiamare il tecnico che solo x la chiamata vuole 30 euro!

Inserita:

Inanzitutto, ti faccio notare io, prima che te lo segnali un moderatore, che il regolamento del forum, vieta di accodarsi ad una discussione, per cui devi aprire una tua discussione, anche se il problema è simile.

..

praticamente lampeggia la spia sonda di temperatura acqua dell'impianto di riscaldamento..

Da manuale della caldaia, che puoi scaricare QUI , il problema è relativo alla sonda di temperatura dell'impianto di riscaldamento:

laser.jpg

Per cui, se sei in grado, puoi provare a controllarla/cambiarla, in caso contrario devi chiamare il tecnico, che naturalmente non lavora gratis :senzasperanza: .

Ciao

Inserita:

ok grazie ! scusa non sappevo come funzionasse.il forum.......ancora grazie!