Vai al contenuto
PLC Forum


Zoppas P6 Poca Acqua E Altro.


spapparo82

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

volevo chiedere ho una zoppas p6 e vorrei due consigli,

il primo riguarda il problema cuscinetti visto che dicono che sono saldati alla vasca o comunque la vasca non è apribile e che la vasca non la danno più come ricambio, volevo capire eventualmente in futuro quali marche scegliere che sicuramente hanno le vasche apribili e cuscinetti sostituibili con facilità?

la seconda è che credo che la lavatrice non carichi abbastanza acqua circa 6/8 litri mettendo a programmma b (a vuoto) e poi misurato scaricando in un secchio impostando alla centrifuga (programma g), leggendo un pò credo che potrebbe essere il pressostato malfunzionante.

Visto che non costa molto e ho un pò di dimistichezza nel fai da te, volevo capire se valeva la pena cambiarlo perchè forse caricando poca acqua il detersivo non si scioglie bene e mi sta facendo anche delle macchie nere sulla guarnizione che non si levano via con niente.

Inoltre ho controllato il filtro esterno dell'elettrovalvola era pulito.

Infine sempre a riguardo dei ricambi ho visto tempo fa che della p6 ci sono due versioni in base all'anno di produzione, può essere che una delle due versioni abbia la vasca apribile?

Grazie in anticipo a tutti

Spapparo82

Modificato: da spapparo82
Link al commento
Condividi su altri siti


L'unico modo per vedere se la tua ha la vasca apribile è levare il coperchio.

I litri a vuoto sono esatti, tanto il pressostato rabbocca finché serve.

Le macchie nere sulla guarnizione è muffa, causata da detersivo liquido e lavaggi sempre a bassa temperatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

capire eventualmente in futuro quali marche scegliere che sicuramente hanno le vasche apribili e cuscinetti sostituibili con facilità?
ACCARICADALLALTO!!! :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

Candeggina, in più passate. Oppure i lavaggi a 90° col detersivo in polvere, che ti disinfettano anche la vasca nelle parti nascoste.

C'è chi ha usato la trementina, ma mi sa che altera la chimica della gomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...