Vai al contenuto
PLC Forum


Epson Stylus Sx 125 - Errore Generale


claudioignis

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti da Claudioignis.

Scrivo per rappresentare un problema che da qualche giorno affligge la mia stampante Epson Stylus SX 125 ed al quale non sono riuscito a trovare rimedio.

All'improvviso si sono accesi i tre led presenti sul pannello di controllo e non ha più stampato nulla... Testina ferma e nessuna risposta ai comandi.

Sul PC appare il messaggio "errore generale" e tutti i file rimangono in coda di stampa segnalando un errore di comunicazione.

Non si tratta di un problema di software o di driver (che tra l'altro ho anche reinstallato) in quanto anche scollegando la stampante dal PC, non appena la accendo i tre led iniziano a lampeggiare e non mi permette di fare nulla.

Leggendo qua e là in rete mi è sembrato di capire che possa trattarsi di un problema delle stampanti Epson che, ad un certo punto della loro vita , richiedono un resettaggio da effettuare in un centro Epson con conseguente esborso di danaro.

Ho anche provato a scaricare un programma (SSC Utility) che avrebbe dovuto permettermi di effettuare tale reset, ma il mio modello di stampante non è supportato.

Dovrebbe esistere una combinazione di tasti sulla stampante che permette di resettarla. Qualcuno la conosce?

Ringrazio in anticipo chi potrà aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Attenzione ad usare SSC Utility Epson quando il tuo modello non e' supportato !!!

Rischi di fare diventare di un'altro modello la tua stampante, cioe' riprogrammi il firmware con un'altro modello epson

ed a quel punto la puoi veramente buttare !!!

Le tre spie lampeggianti potrebbero invece indicare un problema meccanico, forse inceppamento carrello e/o meccanica.

Prova a vedere con una torcia che non sia rimasto qualcosa inceppato nella meccanica.

Inoltre controlla il disco ottico trasparente che si trova sul lato sx della meccanica : questo comanda il motorino passo-passo

della meccanica. Di solito va fuori sede. La sua sede giusta e' tra due sensori ottici (led infrarossi).

Poi se non ricordo male , 3 spie insieme lampeggianti indicano testina bruciata , allora la puoi buttare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...