Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Samsung 710N N (Si Accende Ma Non Si Vede)


mistermillimetro

Messaggi consigliati

mistermillimetro

Sono in possesso di un monitor da Pc Samsung modello 710 N. All'inizio si accendeva poi da solo si spegneva e ripartiva all'improvviso non ha più funzionato vedo l'icona che mi dice che non c'è segnale video le lampade si accendono.Ho sostituito tutti i condensatori ma niente.Qualcuno che possa aiutarmi??

Come sempre un grazie anticipato. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti


mistermillimetro

Buona sera nella scheda video dell'ingresso c'è un Se7889 e un Gm_1.2ek ma mi sembra la sigla della scheda infatti cercando questo componente mi è uscita la scheda che è questa http://lcdpart.ru/index.php?productID=26915 tolta l'etichetta sull'integrato monta un NT68F cerco un pò in giro e faccio delle prove le faccio sapere grazie

Modificato: da mistermillimetro
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ricordo che ne abbiamo parlato in un lungo thread di 3 o 4 anni fa.C'era lo schema,le indicazioni e tutto.

Comunque mi pare fossero il 5 e il 6,senza resistenza però,anche se si può provarcela

t_samsung_198.jpg

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

mistermillimetro

Salve allora riprendo il monitor saldo resistenza tra i piedini 5 e 6 ho visto altri post sul forum e così ho fatto accendo il monitor morto.Tempo fa non avendo tempo a disposizione l'ho portato ad un mio amico che fa riparazioni di monitor tv ed altro e quando l'ho consegnato l'alimentatore andava bene si accendevano pure le luci dello schermo ma adesso si accende solo la spia sul pannello.Maledizione a quando uno pensa di risolvere.il mio amico mi aveva detto che non c'era nulla da fare forse perchè ha combinato qualcosa.Da dove comincio?Schema???

Link al commento
Condividi su altri siti

mistermillimetro

Buona giornata allora Monitor sistemato.Il mio carissimo amico tecnico con tanto di negozio di assistenza che prima o dopo ringrazierò si era premurato di dissaldare alcuni componenti per la verifica cosa che sicuramente non avrà fatto, si è praticamente dimenticato di rifare le saldature comunque le ho rifatte io ho unito i piedini 5 e 6 dell'Nt68F ed il monitor ha ripreso a funzionare.Devo come sempre ringraziare il Signor Riccardo per la sua disponibilità sia tecnica che di tempo prestato alle persone come me.Questo Forum scoperto alcuni anni fa è la dimostrazione che esistono ancora oggi persone solidali disposte ad aiutare gli altri.GRAZIE :worthy::worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

mistermillimetro

Salve forse ho cantato vittoria troppo facilmente il monitor dopo una mattinata acceso andava bene l'ho spento per provare se si riaccendesse e non si è più acceso.Il led lampeggia e niente.Cosa può essere successo??Ho aspettato un pò alle volte si fosse surriscaldato ma la temperatura era normale problema rimane lo stesso anche dopo l'attesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

io ne ho modificati due allo stesso modo e da 3 anni funzionano 24/24h ,non saprei cos'altro aggiungere.

Ricontrolla le saldature dell'intervento precedente.Può essere che il Novatek non ce l'abbia fatta,anche se io gliene feci di tutti i colori prima del ponticello e non nè risentì affatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

mistermillimetro

Buona sera ho ripreso il monitor e a freddo si è acceso l'ho riaperto per fare 2 prove uno lasciarlo acceso il più possibile e poi verificare con lo spray freddo cosè che non va se c'è qualche componente che a caldo fa le bizze e sto ricontrollando tutte le saldature.lei cosa ne pensa??Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sul forum ci si dà del tu ,comunque.

Quei monitor datati soffrono anche di lampade esaurite .Però la prova con spray è utile

Link al commento
Condividi su altri siti

mistermillimetro

Allora Ciao e buon pomeriggio siccome non ci conosciamo personalmente per educazione ti ho dato del lei.Allora il monitor va ma se dopo un pò di ore di lavoro lo spengo dall'interruttore non si accende più.Ho fatto la prova a staccare il connettore video e si è acceso appena inserisco il connettore si spegne.Ho riavviato il pc e si è riacceso ho visto che se lo lascio acceso funziona anche se il pc dopo 10 minuti lo mette in standby al movimento del mouse riparte.Booo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

:superlol: Ma come? Funzionava anche senza resistenza il ponticello? L'anno scorso riparai quello di mio zio che aveva questo difetto che avevo trovato su internet e ci persi quasi 2 ore la prima volta perché sono piedini piccolissimi ed è difficile saldarci sopra una resistenza! Infatti mi era colato un po' di stagno che aveva unito i piedini e pensando che potesse fare corto per toglierlo delicatamente con un giravite a spillo mi passò mezzo pomeriggio... :angry:
Quando qualche giorno dopo avevo un po' di tempo libero mi cimentai in questa rognosissima saldatura della resistenza e ci vollero quasi 3 ore! Pur con l'aiuto di una lente d'ingrandimento stavo per perdere la vista! Alla fine riuscii a saldarla e da quel giorno è ancora in funzione! :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...